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LIFESTYLE

Ellie è la prima modella di Gucci con sindrome di Down

Ellie Goldstein, 18enne inglese, ha coronato un sogno. È la prima modella con la sindrome di Down a posare per la maison fiorentina Gucci.
Ellie è il nuovo volto della campagna beauty del marchio, scelta per il lancio del nuovo mascara l’Obscur, l’ultima creazione di Gucci beauty.
Ancora una volta è il mondo della moda ad abbattere i pregiudizi, promuovendo la bellezza e l’unicità dell’individualità, qualunque essa sia.
Dopo l’australiana Madeline Stuart che nel 2018 ha sfilato per Victoria’s Secret, e la spagnola Marian Avila, protagonista della passerella alla New York fashion week, entrambe con sindrome di Down, anche Ellie con Gucci dimostra che la disabilità non è un limite e che nessun pregiudizio può spegnere la forza di un sogno.

Ellie sarà anche sulle pagine di Vogue Italia

Ellie è già una modella affermata. Studia arti dello spettacolo al college di Redbrine, nell’Essex, contea a nord di Londra, e lavora in un’agenzia di modelli che rappresenta persone con disabilità da 3 anni. Incarico che l’ha portata a stringere collaborazioni anche con Nike e Vodafone.
È stata scelta come volto della nuova campagna di Gucci da Alessandro Michele, Creative Director del brand, da anni impegnato a promuovere un messaggio di inclusione attraverso i suoi abiti.
“Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la sua storia di libertà, a modo suo”, ha raccontato il direttore creativo della maison fiorentina.
Il volto di Ellie finirà anche sulle pagine di Vogue Italia, dopo aver fatto il giro del mondo grazie a un articolo pubblicato sul Daily Mail e alla campagna social del brand di alta moda.

Ellie: “Mi è piaciuto molto indossare gli abiti di Gucci”

“Mi è piaciuto molto posare”, ha raccontato Ellie al noto quotidiano britannico, “e mi è piaciuto molto indossare gli abiti di Gucci”.
Dario Nardella, sindaco di Firenze, culla della maison di alta moda, in un post su Twitter ha elogiato il forte messaggio lanciato da Gucci. “Sono felice e orgoglioso che Gucci, la maison che ha radici e cuore produttivo a Firenze, scelga Ellie Goldstein per la sua campagna. Un messaggio intelligente e forte: la disabilità non è e non sarà mai un limite. Chapeau!”.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

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