Dieta del cocco: fresca, veloce e semplice per perdere 3 kg in 7 giorni

La dieta del cocco per l'estate (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 8 Luglio 2023

Tempo d’estate e anche di smaltire i chiletti in eccesso, niente di meglio che perdere peso con la dieta del cocco.

Questo è un alimento saporito ma anche altamente benefico che permette di ottenere vitamine e Sali minerali fondamentali per l’organismo. Ha poche calorie e anche pochi zuccheri, inoltre nel periodo più caldo dell’anno è molto gradevole.

Con la dieta del cocco è possibile perdere 3 chili in una sola settimana senza dover fare grandi rinunce e potendo comunque fornire all’organismo tutto il necessario.

Dieta del cocco: come organizzarla

Fare una dieta di questo tipo non vuol dire sostituire il cocco ai pasti principali o eliminare gli alimenti ma piuttosto invece seguire un regime alimentare sano e bilanciato che andrebbe utilizzato sempre, non solo per perdere peso ma come abitudine di vita anche per mantenere una corporatura sana.

la dieta che funziona
Come perdere peso con il cocco (newsby.it)

Al mattino si può bere un bicchiere di latte parzialmente scremato o di cocco con 40 grammi di biscotti, cereali integrali, muesli. Come spuntino una bella fetta di cocco fresca, a pranzo invece 50 grammi di cereali integrali a scelta tra paste, riso, pane, farro, orzo e altre tipologie. Si può scegliere se fare un piatti di pasta al sugo o con le verdure e come secondo bresaola oppure formaggio o ancora carne bianca o pesce oppure se sostituire la pasta con del pane integrale o cracker a proprio gusto. Nel pomeriggio uno yogurt bianco magro, a cena invece secondo con contorno e 30 grammi di pane/grissini/cracker.

La cosa importante è sempre variare quindi ad esempio a colazione alternare latte, yogurt, frutta di stagione, bevande vegetali e poi fette biscottate, biscotti, muesli così da avere la sensazione di un continuo stimolo anche per non annoiarsi subito. Tra le pietanze si può scegliere con carne bianca, carne rossa una volta a settimana, pesce, formaggio magro, sempre con cinque razioni giornaliere di frutta e verdura. Da evitare chiaramente sempre bevande gassate, alcol, zuccheri, alimenti raffinati e prodotti pronti. Bisogna prediligere molta frutta stagionale e consumare una porzione al giorno di cocco da pianificare nel momento della giornata che si preferisce.

Questa è una dieta destinata alla perdita di pochi chili, non per coloro che hanno problemi severi di peso o disfunzioni, è fondamentale non intraprendere mai il fai da te e rivolgersi ad un medico specializzato in grado di determinare un percorso alimentare apposito. In questo caso la dieta fonda le radici su quella mediterranea quindi su uno stile di vita sano e bilanciato.

Impostazioni privacy