Crea il tuo ufficio in soggiorno con meno di 300€: solo da Ikea

Come creare un ufficio in soggiorno (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 9 Agosto 2023

Con lo smart working e il lavoro agile che sono la nuova realtà del mercato del lavoro è indispensabile avere un ufficio in casa.

Non basta semplicemente lavorare sul tavolo della cucina o in soggiorno oppure prendere in prestito la scrivania dei ragazzi per qualche giorno. Soprattutto se c’è questa esigenza a lungo termine è fondamentale crearsi un piccolo spazio, come un ufficio personale senza spendere però un capitale.

In questo Ikea viene sempre in soccorso e consente di avere tutto il necessario, sfruttando il design e anche la praticità organizzativa per un importo che non supera i 300 euro in totale e senza dover rinunciare al comfort.

Ikea: ufficio personalizzato a casa con meno di 300 euro

Il problema maggiore quando si parla di ufficio in casa è ovviamente non avere spazio a sufficienza, ormai i mobili sono organizzati e quasi nessuno ha una stanza intera da poter dedicare al proprio ufficio. Le soluzioni possibili sono due, adottare una strategia e riuscire a ricavare un po’ di spazio o dal soggiorno oppure, come ultima spiaggia, in camera da letto (questa è una soluzione finale perché se qualcun altro dorme non è pratica sicuramente).

scrivania ikea
Il migliore set da ufficio di Ikea a 300 euro (newsby.it)

Per creare un ufficio di base occorrono tre elementi che sono indispensabili: una bella scrivania, una sedia comoda e una cassettiera per tutto il necessario. In questo modo non si va a ingombrare troppo nella stanza e si può ricavare una buona postazione di partenza.

Ikea offre dei set già predisposti, per non sbagliare in termini di prezzo o abbinamento. Ovviamente ognuno può selezionare i colori che preferisce e i modelli che reputa più comodi ma la proposta essenziale si basa sulla scrivania Hauga che costa 119 euro ed è in legno bianco con un simpatico cassetto sottostante, la giusta profondità e un design minimal e non ingombrante.

Una delle migliori sedie da abbinare è la BJÖRKBERGET che riprende la medesima linea, è girevole, in pelle e anche di grande stile al costo di 89 euro e poi c’è la cassettiera Helmer che ha le rotelle per spostarla agevolmente ma, se non vi dovesse piacere, basta in alternativa non montarle, ad un costo totale di 49 euro. Ovviamente questi prezzi lasciano spazio anche per comprare una bella lampada, una mensola o qualche altro elemento decorativo, considerando però lo spazio circostante per non strafare. Ikea mette a disposizione tantissime varianti, anche più economiche, dove con 150 euro si riesce ad acquistare scrivania semplice come un tavolo, sedia con schienale formato per la stabilità della schiena e cassettiera.

Impostazioni privacy