Ogni donna deve sentirsi a suo agio indossando un costume: ecco quale scegliere quando si hanno forme prosperose.
La prova costume è uno dei momenti più delicati per ogni donna poiché desidera fare bella figura ed essere in forma per la spiaggia.
In realtà bisognerebbe evitare di modellare il proprio fisico in base ai canoni di bellezza di quest’epoca e scegliere invece quali sono gli abiti che sono in grado di modellare le proprie forme. Per quanto riguarda i costumi, alcuni tagli sono adatti alle donne più prosperose e che hanno curve generose. Grazie ad essi sarà possibile mettere in risalto il proprio fisico e sentirsi belle e non avere ansia nel camminare indossando il costume.
Ecco la mini guida per scegliere il costume adatto a sé
Innanzitutto le forme classiche sono quelle che risaltano al meglio su ogni tipo di fisico, per cui può essere un’ottima base da cui partire prima di acquistare un costume. Stilista e designer per Nimé di Milano, Laura Marchesi ci ha fornito alcuni suggerimenti per poter chiarire quali siano i costumi perfetti per una donna prosperosa. Di solito chi ha un seno importante sceglie con più facilità i costumi che abbiano un ferretto poiché aiutano a sostenere e al tempo stesso cercano dei tessuti performanti. Per esempio il tessuto crinkle è in grado di vestire al meglio diverse forme e adattarsi al corpo in modo da donare una sensazione di comfort e dare maggiore sicurezza in sé stesse.

Per le donne che desiderano slanciare un po’ la loro figura, i costumi interi con i volant sono una scelta vincente anche perché aiutano a nascondere eventuali punti critici; allo stesso modo lo fanno anche i tessuti doppi e le roughes se si trovano all’altezza del punto vita. Quando si parla di colori invece non ne esistono alcuni che siano in grado di snellire maggiormente, per cui basta scegliere il proprio preferito.
Esistono inoltre dei modelli contenitivi che presentano delle stecche laterali che sono in grado di sagomare il fisico, mentre altri più particolari possiedono una zip sul davanti che aiuta a mettere in evidenza il décolleté, visto che bisogna puntare a valorizzare i propri punti forti e per farlo si possono usare anche degli intrecci di lacci oppure, come è di tendenza al momento, degli oblò sia a forma circolare sia a forma di cuore. Infine il consiglio più importante è quello di lavorare sulla propria autostima così da potersi sentire bellissime in ogni situazione.