In questa figura sono presenti sia un cigno che una chiave di violino: ciò che hai visto prima dice molto sulla tua personalità.
Uno degli strumenti più utilizzati in psicologia per cogliere le infinite sfumature della mente umana è la visione di particolari immagini. Disegni che possono avere varie interpretazioni a seconda di chi li osserva e che in base a ciò che la persona percepisce possono offrire un quadro più chiaro della sua personalità.
Ogni individuo racchiude in sé tantissime sfaccettature e nessuno è in grado di conoscerle davvero tutte, nemmeno i diretti interessati. È però importante ed anche affascinante cercare di scoprire sempre di più circa le ragioni recondite che possono portare ad avere determinati atteggiamenti nei confronti della vita: il test che ti proponiamo ha lo scopo di aiutarti in questa impresa, seppur a livello meramente goliardico. Scommettiamo che resterai sorpreso da ciò che verrà a galla?
Test psicologico, chiave di violino o cigno? Ciò che hai visto prima rivela chi sei
Nell’immagine che vedi, il cigno e la chiave di violino non sono indistinguibili e si vedono chiaramente, ma non tutti avranno notato immediatamente lo stesso elemento. Quando il tuo sguardo si è posato sulla foto, ci sarà stata sicuramente una immagine che ti è subito balzata agli occhi. È proprio quella che nasconde dei dettagli inaspettati sulla tua indole, perciò sarà il profilo corrispondente a darti le risposte che cerchi.

Cigno: se hai visto per primo il cigno, è probabile che tu stia vivendo un momento di insoddisfazione. Non riesci a vederci chiaro in alcuni comportamenti degli altri e la cosa ti fa soffrire. Vorresti sentirti circondato da amore e sincerità, ma purtroppo senti che non è così. Nei legami che instauri dai molto di te stesso e ciò ti ha portato inevitabilmente anche qualche delusione. Nonostante tutto, però, la tua fiducia nel vero amore è incrollabile e continui a crederci fermamente.
Chiave di violino: questa immagine suggerisce che uno dei tuoi più grandi desideri è quello di costruirti una famiglia e di realizzarti sotto tutti i punti di vista. Questo è comprensibile, ma il problema è che spesso hai troppa fretta di raggiungere la meta e rischi che l’ansia di arrivare pregiudichi i tuoi risultati. Sei molto generoso e le persone ti stimano più di quanto non lo faccia tu stesso.