Cosa indossare ad un colloquio di lavoro: 4 look perfetti per non sbagliare outfit

Cosa indossare ad un colloquio di lavoro: 4 look perfetti per fare buona impressione (NewsBy.it)
Newsby Lorena Campovisano 9 Ottobre 2023

Indecisa su cosa indossare al colloquio di lavoro? Ecco 4 idee utili, in quanto a singoli capi ed abbinamenti, per fare un’ottima impressione.

“Gli esami non finiscono mai” è un refrain che tutti ci siamo sentiti ripetere fin dalle scuole elementari. Da studenti ovviamente si è portati a sottovalutare questa frase immaginando che, una volta terminati gli studi, si potrà finalmente dire addio a test e valutazioni varie sulla propria preparazione. In realtà, diventati adulti ci si rende conto ben presto che quel detto era semplicemente la pura verità: nella vita lavorativa, così come in quella personale, gli esami non finiscono proprio mai!

Ci si accorge di ciò a cominciare dai colloqui di lavoro, dove si tende a voler fare un’impressione positiva a chi deve decidere se affidarci o meno quel determinato posto di lavoro. A prescindere dalle proprie competenze, che si spera siano all’altezza delle aspettative del recruiter, il biglietto da visita resta sempre l’abbigliamento. Perché sì, l’abito non farà il monaco, ma almeno il seminarista sì! Quale stile adottare quindi? Come trasmettere serietà e sicurezza partendo dal look?

Colloquio di lavoro in vista e 0 idee su cosa indossare: niente paura, questi 4 look ti risolveranno la vita

Cominciamo da un tessuto che solitamente ha la fama di essere adatto solo ad occasioni informali, ma che invece si rivela ideale per creare un outfit impeccabile: i jeans elasticizzati a zampa ridotta di H&M valorizzano la silhouette regalando qualche cm in più alle gambe. La camicia bianca con fiocco nero e la giacca in tweed di Sandro Paris, abbinate magari ad un paio di orecchini, daranno quel tocco di eleganza che giocherà subito a vostro favore.

Come scegliere l'outfit per un colloquio di lavoro
Cosa indossare ad un colloquio di lavoro: 4 look perfetti per convincere tutti (NewsBy.it)

Altro capo perfetto per la circostanza è il trench verde di Ralph Lauren, da accostare alla blusa viola by The Frankie Shop e ai pantaloni beige di Uniqlo. Con un paio di stivaletti con tacco sarà difficile non catturare l’attenzione di chi vi farà le domande.

E adesso un’idea super pratica ma non per questo meno stilosa: t-shirt bianca, blazer beige oversize e pantaloni neri flare. Chi non li ha già nel proprio guardaroba?

Infine, la gonna midi di Michael Kors con la polo nera di Loulou Studio abbinata vi renderanno super chic senza rinunciare alla comodità. Ricordate di aggiungere una cintura per sottolineare il punto vita, un paio di décolleté a punta, una borsa a trapezio e… in bocca al lupo!

Impostazioni privacy