Sai come far sembrare gli occhi ancora più azzurri con il make up? Il trucco è semplice e alla portata di tutte, ecco come fare.
Il make up è uno dei più grandi alleati delle donne. Il trucco, infatti, permette non solo di nascondere alcune imperfezioni ma anche di enfatizzare la bellezza di ogni donna. Quando si parla di occhi, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che è possibile mettere in pratica per valorizzare al meglio il colore.

Gli occhi sono l’elemento principale di ogni viso. Forma, taglio, colore, sono elementi che la natura dona ad ogni donna e che rendono ognuna particolare e diversa rispetto alle altre. Se questi sono elementi genetici immutabili, ci sono alcuni trucchi che da adottare per enfatizzare lo sguardo e valorizzare il colore delle iridi.
Ombretti, eye liner, mascara e chi più ne ha più ne metta, ormai gli strumenti a disposizione di ogni donna sono moltissimi. Con questi si può giocare per ottenere uno sguardo più profondo e luminoso, mettendo in primo piano gli occhi. Ma quali sono i trucchetti per farlo al meglio?
Schiarire gli occhi con il make up: il trucco sono i colori
Secondo quanto riportato da Vogue, per enfatizzare gli occhi chiari e farli sembrare più luminosi il segreto è giocare con i colori. Le iridi azzurre o verdi danno il loro meglio con i colori brillanti come il viola e il blu. Via libera quindi a ombretti e matite colorate, da applicare intorno agli occhi e da sfumare con cura. È importante scegliere dei finish luminosi, in grado di donare ancora più luce non solo allo sguardo ma anche a tutto il viso. E per le ciglia?

Una volta definita la palpebra con i vari colori, è importante non sottovalutare le ciglia e le sopracciglia. Queste ultime vanno definite con colori non troppo scuri, per un effetto più naturale possibile. Per le ciglia, invece, si può giocare con i vari tipi di mascara. In commercio esistono moltissimi rimmel dai colori più diversi, blu, marrone, viola, rosso e così’ via. Nel caso degli occhi chiari, per illuminarli l’ideale sono i mascara blu e viola.

Terminato il make up degli occhi, non bisogna trascurare il resto del volto! Se lo sguardo è incorniciato da colori vivi e sgargianti, per il viso il consiglio è quello di rimanere leggeri. Un velo di fondotinta per uniformare l’incarnano, un tocco di bluch per illuminare le guance e una punta di illuminante per risaltare i punti strategici del volto come zigomi, naso e arco di cupido. Sulle labbra colori soft in armonia con gli ombretti sugli occhi.