Come rimuovere (tutta) la sabbia dal costume: il rimedio semplicissimo che aiuta molto | Video

La sabbia nel costume è insopportabile, come toglierla - Newsby.it
Newsby Barbara Guarini 15 Agosto 2023

Durante una giornata in spiaggia la sabbia si infila nella trama del bikini ecco come rimuoverla completamente a casa a costo zero.

Questo può essere fastidioso e difficile rimuovere la sabbia dal costume da bagno, ma esiste un metodo semplice ed efficace per eliminare ogni granello. Continua a leggere per scoprire il trucco che nessuno conosce utilizzando solo acqua, bicarbonato di sodio, un sacchetto per alimenti e sapone di Marsiglia, per pulire a fondo il tuo bikini e ripristinare la sua freschezza.

Trucco casalingo per eliminare la sabbia dal costume da bagno

È insopportabile, lo sappiamo, i granelli di rena si infilano nel bikini e non c’è modo di eliminarli nemmeno in lavatrice. Il costume da bagno sembra sporco e la sabbia provoca irritazione alla pelle, come fare allora per liberarsi da questo problema? Ecco un metodo semplice per pulire alla perfezione il bikini e farlo tornare come nuovo in poche mosse.

Segui questo procedimento ma prima procurati del Bicarbonato di sodio, un sacchetto per gli alimenti, una spazzola per panni, una bacinella, sapone di Marsiglia liquido. Ecco i passaggi da seguire:

  • Inizia capovolgendo il tuo costume da bagno. Ciò garantirà che la sabbia incastrata nel tessuto venga rimossa facilmente senza infilarsi ancora di più.
  • Usando una bottiglia spray, inumidisci il bikini con un po’ d’acqua. Questo aiuterà a sciogliere la sabbia che inizierai a togliere con una spazzola per panni.
  • Metti il costume in un sacchetto trasparente per alimenti. Prendi un sacchetto di plastica trasparente per alimenti e posiziona il costume all’interno. Assicurati di chiuderlo correttamente.
    Trucco costume da bagnoIl trucco per pulire dalla sabbia il costume – Newsby.it
  • Prendi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e aggiungilo al sacchetto, accanto al costume da bagno. Questo ingrediente naturale ha proprietà detergenti e sgrassanti che contribuiranno alla rimozione della sabbia e alla pulizia del tessuto.
  • Sigilla il sacchetto e agitalo vigorosamente per alcuni minuti. L’agitazione aiuterà a far sì che il bicarbonato di sodio penetri nel costume da bagno e a sollevare la sabbia intrappolata nelle fibre.
  • Dopo aver agitato il sacchetto per un paio di minuti, estrai delicatamente il costume da bagno. Noterai che parte della sabbia sarà già stata rimossa grazie all’azione del bicarbonato di sodio.
  • .Prepara una bacinella riempendola di acqua tiepida e aggiungi un po’ di sapone di Marsiglia. Questo sapone naturale è delicato ma efficace nella rimozione di macchie e residui.
  • Metti il costume da bagno nella bacinella e lascialo in ammollo per circa 15-20 minuti. Durante questo tempo, il sapone di Marsiglia agirà sulla sabbia rimasta e aiuterà a slegarla dalle fibre del tessuto.
  • Dopo aver lasciato il bikini in ammollo, strofina delicatamente le parti più sporche con le mani. Una volta che hai pulito tutto il tessuto , sciacqualo abbondantemente con acqua pulita.
  • Infine, stendi il bikini su un asciugamano pulito o su un apposito stendino. Lascia che si asciughi all’aria aperta, evitando l’esposizione diretta al sole, per preservare i colori e la forma del bikini.
Impostazioni privacy