Come organizzare i cassetti del bagno:Valentina Vignali svela il trucco “Ikea”

Valentina Vignali, i consigli di ordine sui social - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 17 Giugno 2023

Non solo influencer, ma anche esperta di organizzazione in casa: l’idea di Valentina Vignali per tenere tutto in ordine è perfetta, il video

La sua è una vita da copertina, che spazia dai successi nello sport a quelli sui social. Per Valentina Vignali i riflettori sono sempre accesi, perché la 32enne di Rimini è un vero vulcano in piena. Naturalmente nella sua vita non manca mai il tempo dedicato alla sua passione più grande, il basket, che le ha regalato tante soddisfazioni. Ma tra un tiro a canestro e l’altro, la cestista trova sempre il tempo per dedicarsi al mondo della moda e della bellezza.

Il suo profilo Instagram può vantare attualmente 2,6 milioni di follower e non è un caso. Si tratta infatti di un vero e proprio blog personale ricco di aggiornamenti, che spaziano dagli eventi mondani alle partite. La Vignali si mostra dunque, in ogni suo aspetto, ma uno dei più apprezzati è senza dubbio quello ritratto nei suoi shooting fotografici.

Da influencer e modella riesce a far girare la testa avvolta in abiti principeschi e presenzia a passerelle e party esclusivi. Ma non è soltanto mondanità. Anche a casa se la cava alla grande e dispensa piccoli “consigli casalinghi” su come gestire l’ordine. In uno dei suoi più recenti video, la campionessa ha mostrato ai fan il suo segreto per tenere tutto organizzato in bagno: l’idea è pratica ed economica.

Gli organizer di Ikea sono gli alleati per l’ordine in bagno: lo spiega Valentina Vignali

Il mondo dell’arredamento raccoglie ogni giorno sempre più appassionati, che scoprono il piacere di rendere la casa più vivibile grazie a piccoli trucchi di organizzazione. A rendere tutto più semplice, ci pensano sicuramente le grandi catene di distribuzione del settore come Ikea, che offrono a prezzi competitivi tutto l’occorrente per realizzare le proprie necessità. In questi giorni la seguitissima atleta Valentina Vignali ha deciso di condividere con i suoi follower il metodo che ha escogitato lei per tenere sempre tutto ordinato nel bagno.

ikea porta oggetti legno bagno scatola
Un esempio degli organizer Ikea (Foto: sito ufficiale Ikea) – newsby.it

Si tratta infatti, di una delle stanze della casa che maggiormente diventano luogo di caos, spesso a causa dei tantissimi prodotti che vi vengono riposti. Tra make-up, creme per il viso, accessori per capelli e saponi, diventa davvero difficile riuscire a mantenere un’organizzazione precisa e funzionale. Ma il trucco della cestista è molto semplice: dividere tutto in diverse zone dei cassetti, utilizzando dei semplici organizer dell’azienda svedese acquistabili al costo di qualche euro. Si tratta di comuni scatoline in legno (o in altri materiali), che se riposte nel giusto modo, diventano dei comodissimi contenitori per catalogare gli oggetti.

Ecco allora che, come si può vedere nel video, in un primo cassetto si troveranno sieri di bellezza, struccanti, spugnette per skincare e trattamenti per il corpo. Nel secondo invece, grazie ai contenitori Ikea, si potrà dividere lo spazio mettendo in uno le fasce per capelli utilizzate durante la pulizia del viso e i fermagli. Negli altri invece, cotton fioc, assorbenti e spazzolini. Ci sarà poi, anche una zona dedicata alla cura dei capelli con shampoo, balsamo e maschere. Chi ha a disposizione un ulteriore cassetto, può utilizzarlo per raccogliervi tutti i trattamenti meno frequenti, come fanghi, peeling e maschere per il viso. Infine, per le appassionate di styling, sarà necessario riunire tutti i ferri per capelli. I boccoli d’ora in poi saranno sempre a portata di mano!

Impostazioni privacy