Chanel Totti, la figlia di Ilary anticipa i look di tendenza del 2023: le nuove generazioni tornano al passato

Chanel Totti
Chanel Totti (Instagram) - newsby
newsby Claudia Manildo15 Gennaio 2023


Il nuovo anno è arrivato e così stanno per arrivare i look di tendenza che riempiranno nuovamente le vetrine dopo i saldi: Chanel Totti va virale

Nel 2022 abbiamo visto il ritorno dei pantaloni a zampa e dei jeans a vita bassa, un remake di quelli che sono stati i primi anni 2000. Con l’arrivo del nuovo anno, sorge spontaneo chiedersi quali saranno le tendenze di questo 2023 e a quanto pare l’ondata dei primi 2000 continuerà a farsi sentire.

Chanel Totti
Chanel Totti (Instagram) – newsby

Le beauty guru hanno annunciato che torneranno le sopracciglia sottilissime, un look superato ormai da anni per dare spazio a sopracciglia folte e definite. Un’inversione di marcia preannunciata ma già seguita da tante modelle italiane e non, pronte a sfoggiare le sottilissime sopracciglia in passerella. A pensare la fatica per farle ricrescere negli anni, sembra assurdo che sia tornata ancora una volta la tendenza.

Quindi non solo pantaloni a vita bassissima come spesso indossa Chiara Ferragni, ma anche per il make up ci saranno sostanziali differenze. Per quanto riguarda le tendenze 2023, la stessa Chanel Totti, la secondogenita di Ilary Blasi, ha preannunciato quello che sarà lo stile della generazione Z per i prossimi mesi. C’è bisogno di qualcosa di iconico, basic e adattabile a vari contesti: è questo che cercano le ragazze per i propri armadi, soprattutto quando si parla di famiglie normali con budget ridotti.

Chanel Totti anticipa le tendenze: i suoi jeans saranno la moda del 2023

Chanel Totti
Chanel Totti (Instagram) – newsby

Dopo aver rilanciato il trend dei parachute il 6 gennaio la figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti,  Chanel, è tornata a postare su IG, pubblicando uno scatto che sembra realizzato nel privé di un locale notturno. Per l’occasione, la secondogenita ha dimostrato di aver ben chiaro in mente quali saranno i trend del 2023: look casual con un tuffo nel passato. I pantaloni mom-fit molto larghi sul finale, e un body attilato, con scollatura a fascia. Sarà questa la linea 2023 per la generazione Z, già anticipata da diversi marchi low cost che fanno parte della filiera della fast fashion. Si tratta di uno stile casual, adatto a tutte le occasioni, da un’uscita pomeridiana, fino invece a un evento serale: basta aggiungere un blazer sopra.

Niente male anche per andare a ballare, si tratta infatti di un look comodo e versatile e nel caso si voglia rendere il tutto più elegante basta uno stivaletto alto o un tacco sotto il jeans a gamba larga. A completare il look, un trucco scuro ed intenso, che risalta gli occhi e che dà una chiave più iconica al jeans in denim, dandogli una luce più by night rispetto ad un’uscita pomeridiana. In voga tra le più piccole anche il trend che rimarca le occhiaie: una matita e un ombretto scuro per sfumare l’ombreggiatura sotto l’occhio e il gioco è fatto. Un vero addio al correttore per molte ragazze, anche in questo caso si tratta di un’inversione di marcia che si fa sempre più spazio tra le beauty guru di Tik Tok e delle varie piattaforme video come anche Instagram reel e Youtube.