[scJWP IdVideo=”nyudJH7v-Waf8YzTy”]
“È successo veramente! A Bologna tagliavano i murales dalle mura della città per portarli dentro i musei. Ieri li abbiamo tagliati fuori dai musei per tirarli fuori“.
Poche righe sulla pagina Facebook del Mambo, il museo di arte moderna di Bologna, accanto a un video che ritrae una scena singolare per spiegare la performance di ieri, quando un uomo con una motosega elettrica ha tagliato un pezzo di muro in cartongesso e ha portato via un disegno di Aldo Giannotti, parte della mostra “Safe & Sound“. Nessun furto spettacolare, ma una mossa suggerita dallo stesso Giannotti che sotto all’opera raffigurante una motosega posizionata su una parete aveva scritto: “Questo disegno può essere prelevato gratis da un collezionista che si presenta con una motosega e taglia un pezzo di muro“.
Ovviamente al personale del museo di Bologna erano state date indicazioni di far entrare chi si fosse presentato con una motosega. Pertanto la performance si è svolta in tutta sicurezza per il pubblico.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…