Aspirapolvere, il trucco (geniale a costo zero) che sta spopolando: così fai sparire ben altro, non solo briciole, peli e polvere!

Conosci il trucchetto dell'aspirapolvere? Newsby.it
Newsby Zarina Chiarenza 22 Agosto 2023

Sapevi che esiste un trucco a costo zero per aspirare ogni cosa? Non solo briciole, fa sparire tutto. E’ un trucco davvero geniale.

Polvere e briciole in casa sono un problema di qualunque famiglia, e uno di quelli più fastidiosi in assoluto. La pulizia della casa passa inevitabilmente per la tanto antipatica azione dello spolverare, ma con un piccolo trucco, si possono avere due risultati in uno.

Alzi la mano chi ama spolverare. Probabilmente sono davvero pochissime le persone che hanno una passione per questa mansione quotidiana legata alla gestione della casa, e possiamo ben capirlo. Al contrario però, in molti sottovalutano l’esistenza di alcuni trucchetti che con due gesti risolvono tanti problemi.

Faccende di casa, che noia!

Dedicarsi alle pulizie non è certo l’attività più divertente del mondo, ma i dati dicono che sono moltissime le persone che affermano di amare fare le pulizie di casa, confermando la teoria che mettere in ordine l’ambiente in cui si vive o si lavora fa anche alla salute. Secondo molti studi infatti, fare pulizia ed ordine nel proprio ambiente aiuta il benessere sia fisico che psichico.

Diversa è la storia dei cosiddetti “malati di pulito”, coloro che vivono la pulizia e l’ordine come una vera e propria ossessione, dietro la quale secondo gli psicologi, si nasconderebbero alcune motivazioni più profonde. Il dato di fatto, casi estremi a parte, è che la casa va pulita e ordinata quotidianamente, per garantirci di vivere in un ambiente salubre e funzionale.

Trucco dell’aspirapolvere, non potrai più farne a meno

Per spolverare la casa esistono diversi metodi. I più comuni e utilizzati sono i panni in microfibra per le superfici, senza dimenticare il classico e indispensabile aspirapolvere, l’elettrodomestico per eccellenza presente in quasi ogni casa.

trucco dell'aspirapolvere
Prova il trucchetto dell’aspirapolvere – Newsby.it

Quando usiamo l’aspirapolvere però, non pensiamo al fatto che la sua azione può essere allargata a ben altro. Come tutti sappiamo, il compito principale dell’aspirapolvere è quello di togliere la polvere chiaramente, ma anche briciole e tutto ciò che si trova sulle superfici della casa. Ma ciò che in pochi sanno, è che il nostro aspirapolvere può anche profumare la casa mentre sta facendo egregiamente il suo lavoro. Come? Basta un trucco semplicissimo.

Mettiamo un fazzolettino di carta, o anche un pezzo di ovatta va benissimo, imbevuto di qualche goccia di olio essenziale, direttamente nel sacchetto dell’aspirapolvere. Quando si azionerà, l’elettrodomestico profumerà la casa mentre la pulisce. Si possono anche usare i foglietti cattura colore per la lavatrice, aggiungere qualche goccia di olio essenziale, e la funzione sarà la stessa. Sembrerà di avere un diffusore di profumi per tutta la casa, ed anche fare le pulizie avrà “tutta un’altra aria”!

Impostazioni privacy