Aspettative+post+pandemia+sul+gioco+d%E2%80%99azzardo
newsby
/lifestyle/aspettative-post-pandemia-sul-gioco-dazzardo/amp/
LIFESTYLE

Aspettative post pandemia sul gioco d’azzardo

Come tutti sanno, la pandemia ha portato con sé cambiamenti significativi per gran parte dei settori dell’industria. Anche il gioco d’azzardo ne ha risentito particolarmente, dovendo affrontare perdite significative a causa della chiusura dei casinò e delle sale da gioco per far fronte all’emergenza sanitaria.

Fortunatamente, per gli appassionati vi è stato uno spiraglio di positività portato dal gioco online e ciò non è stato di certo da poco: si può infatti affermare, che il mondo del gambling online ha attirato a sé una grande percentuale di giocatori ritrovatisi costretti nelle proprie case, senza aver la possibilità di prendere parte ai tavoli da gioco così come erano abituati a fare. Tantissime aziende hanno dovuto reinventarsi, esattamente così come ha fatto l’industria del gioco online.

Ovviamente i provider svolgevano la loro regolare attività anche prima delle problematiche Covid, ma si può sostenere che essi si siano trovati coinvolti ad attraversare una forte turbolenza generata per mezzo della pandemia, che li ha portati a trasformarsi e raffinarsi in modo da essere ancora più vicini a una realtà digitale in costante evoluzione.

Il gioco d’azzardo nel 2022

Guadagnare soldi giocando al casinò online oggigiorno non è un’utopia, tutt’altro; è qualcosa di reale ed attuabile mediante i tanti portali tramite i quali è possibile divertirsi online a poker, blackjack, baccarat e altri giochi di carte, ma anche roulette e slot machine. I bonus proposti dai provider autorizzati permettono di divertirsi liberamente, sfruttando free spin che permettono di mettersi alla prova e mettere alla prova i giochi stessi.

Ecco uno dei motivi partecipi della scelta di molti giocatori di continuare a puntare al gioco d’azzardo online, non solo una scelta temporanea, ma un vero e proprio cambiamento che ha introdotto nuove abitudini per tante persone che continueranno indubbiamente anche durante il 2022.

Foto | Unsplash

Prospettive sul futuro

In seguito ai cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, il futuro appare assolutamente roseo. Un prospetto per il futuro prossimo vedrebbe l’acquisizione da parte dei provider online, di eventuali locali adibiti al gioco presenti sul territorio nazionale.

Sebbene ciò venga percepito per chi opera localmente come un rischio di poter perdere la propria affermazione, non si può contrastare di certo la normale evoluzione del settore, che con buona probabilità evolverà in tale direzione. Si parla d’altra parte di portali di gioco autorizzati ADM, che operano in maniera sicura e legale.

La tecnologia in avvento: la realtà virtuale e le criptovalute

Rimanendo su un piano sempre digitale, c’è da dire subito che non è previsto alcun termine o punto d’arrivo, anzi. Molte aziende operanti nel settore stanno investendo per realizzare un contatto con l’utente ancora più ravvicinato ed intenso.

Prendiamo come esempio la realtà virtuale. Non si parla solo Facebook e Metaverse pertanto: ben presto anche i casinò saranno accessibili in realtà virtuale, dando modo al giocatore di vivere un’esperienza simile a tutti gli effetti a quella sperimentabile di persona, in un casinò fisico. La modernizzazione del settore arriva indubbiamente anche all’ambito Criptovalute.

Anche se al momento non sono tantissimi i casinò che permettono l’utilizzo di questa moneta virtuale, nel 2022 si prospetta un incremento significativo degli stessi.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

16 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago