Altro che Rolex, l’orologio di Magnum P.I. è accessibile a tutti: in vendita a prezzi stracciati

orologio rolex
L'orologio più in voga di sempre lo trovi ora a un prezzo stracciato!(GQ photo) - newsby.it
newsby Claudia Manildo17 Gennaio 2023


Un tuffo negli anni ’80, torna il Magnum P.I., l’orologio elegante e performante che supera il Rolex ma a prezzi stracciati 

Gli anni ’80 sono stati un decennio perfetto per la moda maschile, Dal 1980 al 1988 ricordiamo l’investigatore privato di nome Thomas Magnum (Tom Selleck, all’apice della sua fama, ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop con un guardaroba di camicie hawaiane e jeans a vita alta, insieme, ovviamente, ai più grandi baffi della storia della tv). Un tipo specifico di mascolinità rilassata che è rimasta cool anche nel 2023.

orologio rolex
L’orologio più in voga di sempre lo trovi ora a un prezzo stracciato!(GQ photo) – newsby.it

Nelle ultime stagioni della storica serie, Selleck indossava un Rolex GMT-Master, ma per i primi anni dello show l’attore ha scommesso su un Chronosport Sea Quartz 30, un orologio subacqueo robusto e senza pretese che completava perfettamente il suo caratteristico mix di abbigliamento sportivo. Il GMT-Master è ben noto come uno degli orologi più ambiti, con un prezzo a cinque cifre e una schiera di aspiranti acquirenti. Il Sea Quartz 30 può però essere tuo per meno di 200€. Il Rolex nel tempo ha acquisito un valore tale che l’ha reso un’esclusiva dei più ricchi, un vero e proprio bene di lusso, ma ciò non significa che altri orologi più accessibili siano da meno. Difatti è proprio la la stessa azienda  a rilanciare sul mercato un pezzo di storia autentico e che potrà essere nostro a un prezzo incredibile!

Da Chronosport a Momentum, la marca torna sul settore e rilancia un modello di orologi che ha fatto la storia: niente da invidiare al Rolex

Se ad oggi non si sente più parlare di Chronosport è perché nonostante sia stato un brand pilastro per le immersioni e per aver lanciato un orologio subaqueo analogico al quarzo, ormai è quasi scomparso dalla circolazione. Uno dei tanti marchi di orologi in voga in quegli anni che adesso è caduto nell’oscurità per via della crisi del quarzo. La stessa azienda, però, si è reinventata rimanendo sul mercato con il nome Momentum e rimane specializzata nel settore degli orologi da immersione, molto resistenti quindi, ma a prezzi convenienti.

orologio rolex
Il momentum sea quartz da acquistare a un prezzo stracciato – newsby.it

Questo mese, 43 anni dopo che Magnum P.I. ha trasformato in star sia Tom Selleck che il Sea Quartz 30, Momentum sta rilanciando l’orologio, e con esso un assaggio dell’estetica anni ’80 di Magnum. Con una cassa in acciaio da 42 mm, corona a vite, una resistenza all’acqua di 300 m e uno strato di Super-LumiNova C3 su lancette e indici, è lo stesso orologio robusto che è sempre stato, ma che ha segnato un’intera generazione e uno stile che viene rincorso anche dai giovani di oggi.

Ad oggi se ne può ordinare uno su internet al modico prezzo di 195€, niente in confronto ai prezzi vertiginosi del tanto ambito Rolex. La verità è che non è necessario proprio quest’ultimo per portare avanti uno status simbol, ci sono tanti altri orologi molto più performanti e al tempo stesso con un’eleganza estetica che non hanno niente da invidiare a queste aziende di lusso. Se state pensando di acquistare un Rolex ma non avete intenzione di fare quella spesa fuori da ogni budget, allora questo modello fa al caso vostro: con una centinaia di euro avrete un prodotto che non vi deluderà da nessun punto di vista, ma soprattutto vi durerà per sempre.