Arredare le pareti di casa è forse la sfida maggiore e anche più costosa ma Ikea propone una soluzione economica e anche molto bella.
I quadri fanno sempre il loro effetto così come le cornici con le foto di famiglia, donando calore all’ambiente domestico e lo rendono veramente “casa”.
Il problema è che le cornici hanno un costo vertiginoso, bisogna stampare le immagini, trovare la forma giusta o farla fare su misura. Per i quadri la cosa non va molto meglio, a meno che non si scelgono quelli in plastica che quindi non hanno un bell’effetto il risultato economico è piuttosto impegnativo.
La soluzione Ikea per arredare le mura di casa
Ikea come sempre pensa ad ogni famiglia e quindi a quelle che sono le necessità comuni in termini di arredamento. Non c’è casa senza foto e senza quadri alle pareti ma per rendere la cosa accessibile a tutti propone la soluzione del momento che costa solo 15 euro.

Si tratta di una comodissima composizione che permette con un prezzo molto onesto di arredare totalmente una parete. Senza dover comprare molte cornici e molti quadri infatti VAXBO combina già lo spazio per otto fotografie in formato classico, le più facili da stampare e le meno costose. Questi spazi si possono usare per le foto, per un piccolo dipinto, per i disegni dei bambini ma anche per incorniciare dei fiori secchi. Ognuno può creare la sua combinazione perfetta andando ad arredare la parete senza dover spendere molti soldi ma con un’unica soluzione che è anche molto facile da montare.
Il pannello sul retro è unico quindi si solleva e poi si inseriscono in ogni spazio gli elementi da esporre, le dimensioni a disposizione sono di 13×18. La cornice è larga 55 centimetri ed è alta quasi 60 con una bella superficie occupata, per questo è molto conveniente perché di base con 15 euro forse si riesce ad acquistare un solo quadretto. Pratica, molto resistente, riporta ad uno stile semplice ed essenziale ma anche molto apprezzato perché si può collocare con qualunque arredamento.
Ikea inoltre offre anche molte soluzioni su questo genere, per 10 euro è possibile acquistare la cornice a 3 foto verticali che ha un contorno molto spesso che quindi conferisce valore allo spazio abitativo e fa da arredo. Anche in questo caso non è necessario incorniciare le foto ma si possono posizionare altri elementi all’interno a proprio gusto come una cartolina, una pagina di libro e qualcosa di significativo e speciale.