Come mai questi segni zodiacali non trovano mai l’amore al primo tentativo? Le stelle spiegano da cosa dipende

Questi tre segni zodiacali non riescono a trovare l'amore facilmente! Newsby.it
Newsby Barbara Leotta 18 Maggio 2023

Ma perché alcuni segni zodiacali sono sempre in coppia, mentre per altri l’amore sembra essere un miraggio lontanissimo?

Che materia affascinante l’astrologia! Tiene compagnia a milioni di persone nel mondo che quotidianamente leggono l’oroscopo prima di affrontare la giornata. Il settore più consultato è quello dell’amore, soprattutto i single chiedono costantemente alle stelle quando e se, arriverà l’anima gemella.

Ma se per alcuni, stare in coppia è un fatto naturale e spontaneo per altri invece, sembra essere davvero difficile trovare una persona compatibile ed affine. Chi crede nelle stelle, sa che anche questo è un aspetto strettamente collegato al movimento dei corpi celesti. Sono tre i segni che proprio non riescono a trovare l’amore facilmente e che devono lavorare duramente per costruire una relazione di coppia che sia stabile e longeva.

Al primo posto nella classifica dei segni che hanno maggiori difficoltà nel trovare l’anima gemella al primo colpo, c’è il Capricorno. I nati sotto questo segno sono molto pragmatici ed ambiziosi, a volte potrebbero sembrare freddi e troppo razionali ecco perchè riscontrano non poche difficoltà nell’instaurare un rapporto d’amore.

Sono molto concentrati sul raggiungimento dei loro obiettivi e non sono predisposti ad ascoltare l’altro, nemmeno ad interrogarsi sulle emozioni che provano. Un aspetto che in coppia, crea delle inevitabili tensioni, ed è per questo che non riescono a gestire bene le relazioni sentimentali, sono concentrati prevalentemente su se stessi.

Sono imprevedibili ed eccentrici, l’amore è un aspetto secondario nelle loro vite

Al secondo posto troviamo il segno dell’Acquario. I nati sotto questo segno sono molto creativi, liberi ed indipendenti. Sono persone che amano l’avventura, le emozioni adrenaliniche e l’eccentricità. Queste caratteristiche che li rendono estremamente interessanti ed affascinanti nelle prime fasi della relazione, finiscono per diventare talvolta un ostacolo nella costruzione di rapporti più seri e duraturi.

Il partner di un Acquario fatica a stargli dietro, se infatti nelle fasi iniziali della conoscenza ci si può “adattare” nella speranza che le cose vadano poi meglio, con il trascorrere del tempo la vulnerabilità di questo segno può portare all’esasperazione.

Segni zodiacali-amore
Questi segni sono poco inclini a creare relazioni stabili Newsby.it

Al terzo posto troviamo il segno dei Gemelli. I nati sotto questo segno sono ambivalenti. Sono infatti costituiti da due forze contrastanti che spesso non riescono a trovare un punto di contatto. Possiedono un parte che è molto propensa alla costruzione di rapporti solidi ed emotivamente profondi, ed un’altra che tende ad amare la libertà e l’indipendenza.

Questa binomio si traduce in un’alternanza comportamentale che talvolta destabilizza il partener, tanto da procurargli insicurezza. Per questo non sono considerati come affidabili nelle relazioni di coppia.