Zara, famosa catena di abbigliamento, ricerca diverse figure da assumere nei propri negozi. Ecco tutte le posizioni aperte.
Zara, noto marchio di abbigliamento e accessori spagnolo facente parte del gruppo Inditex, è presente con più di 2200 punti vendita in 93 Paesi del mondo, fra cui l’Italia. Proprio nel nostro Paese ricerca diverse figure da assumere in molte regioni di Italia. Si tratta di opportunità lavorative molto interessanti per tutti coloro che amano la moda e il fashion e vogliano fare esperienza in una realtà stimolante e conosciuta in tutto il mondo. Ecco come candidarsi alle varie offerte di lavoro.
Le posizioni aperte in Zara Italia e come candidarsi
Zara ha aperto le selezioni per diverse figure da assumere in diversi punti vendita in molte regioni d’Italia.

Le posizioni aperte sono le seguenti:
- Addetti vendita/ commessi – commesse per i punti vendita nelle regioni Calabria, Puglia, Campania, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Sardegna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I candidati devono essere giovani, dinamici e appassionati di moda. Come addetti vendita si occuperanno di prestare assistenza ai clienti, ordinare la merce e collocarla in negozio. Fra i requisiti richiesti ci sono: diploma, esperienza nel settore, buone doti relazionali e comunicative, professionalità e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.
- Stage visual merchandiser nei punti vendita di Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte. I candidati devono avere alle spalle un percorso di studi in ambito artistico ed un’esperienza minima maturata in ambito Retail, preferibilmente nel settore moda (ad esempio come vestiarista, addetto/a alle vendite). Le risorse selezionate seguiranno un periodo di formazione in vendita, accanto al responsabile visual, per supportarlo in tutte le sue principali attività. È richiesta disponibilità a lavorare su turni 8 ore per 4 giorni a settimana. È previsto un rimborso spese.
- Visual merchandiser per i punti vendita nelle regioni Campania, Toscana e Lombardia. Ai candidati viene richiesta un’esperienza da 1 a 3 anni nel settore, capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). Queste figure si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo da rendere il prodotto protagonista e assicurandone la rotazione in linea con le vendite e le tendenze più importanti. Si occuperanno anche di informare lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.
Chiunque sia interessato alle offerte lavorative di Zara, può consultare il portale Inditex nella sezione “Lavora con noi”. Qui si potranno consultare tutte le offerte di lavoro presenti nei negozi del marchio e nelle varie sedi oppure inviare una candidatura spontanea. I curriculum vitae inviati verranno valutati e scremati in modo che solo le risorse ritenute più in linea con le esigenze aziendali vengano sottoposte successivamente ad un colloquio individuale o di gruppo per valutarne l’assunzione.