Ultim’ora mutui: svelati i più convenienti di ottobre, condizioni, promozioni e confronto reale

Quali sono i migliori mutui di ottobre 2023 - newsby.it
Newsby Flavia Scirpoli 13 Ottobre 2023

Chi ha intenzione di comprare casa ad ottobre dovrebbe valutare questi mutui che sono attualmente i più convenienti. Ecco le promozioni.

Sono sempre di più i giovani e le coppie che decidono di acquistare casa accendendo un mutuo. Data l’attuale situazione economica, in cui i tassi di interesse sono arrivati purtroppo a livelli proibitivi, può essere utile conoscere i mutui più convenienti di ottobre. In questo modo sarà più facile capire dove dirigersi per stipulare il proprio contratto di mutuo e realizzare il sogno di comprare casa.

Quali sono i mutui più convenienti di ottobre?

Comprare casa al giorno d’oggi può risultare molto difficile per tante persone visti i tassi di interesse molto elevati. Tuttavia, conoscere i mutui più convenienti del mese di ottobre può essere utile per fare una scelta consapevole.

Mutui convenienti ottobre: i 3 migliori
Le 3 migliori proposte di mutuo per ottobre 2023 – newsby.it

Non è facile infatti destreggiarsi fra le diverse offerte di mutuo ma queste tre proposte sono quelle più vantaggiose di questo periodo. Si parte con la proposta di Deutsche Bank che offre diverse soluzioni per quanto riguarda il mutuo per l’acquisto della prima casa. Andando sul portale della banca si potrà calcolare la rata del mutuo e scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze. 

C’è ad esempio Mutuo Pratico con cui si può scegliere fra tasso fisso, variabile o misto. È conveniente perché la polizza incendio e scoppio obbligatoria è gratuita. Si possono poi aggiungere polizze assicurative vita, infortuni, malattia e perdita involontaria del lavoro. Un altro dei mutui più convenienti di ottobre è Mutuo Arancio di ING, che finanzia fino al 90% del valore dell’immobile. Per il mutuo per la prima casa si può optare per tasso fisso, tasso variabile o tasso fisso rinegoziabile (che permette di passare dal tasso fisso a quello variabile o viceversa), in base alle proprie esigenze. 

Fra i vantaggi di questo tipo di mutuo ci sono: lo sconto dello 0,20% sul Tan per chi possiede Conto Corrente Arancio e addebita lì le rate del mutuo più un altro sconto del 10% sul tasso se si acquista una prima casa in classe energetica B, A o superiore. Infine, Banca Popolare Pugliese propone Prontomutuo Prima Casa ai lavoratori dipendenti, ai professionisti e agli imprenditori individuali che hanno intenzione di comprare la prima casa. Potranno così richiedere fino a 500 mila euro per l’acquisto di un’abitazione non di lusso, un immobile situato nel Comune di residenza o dove si ha intenzione di stabilire la propria residenza.

È uno dei mutui più convenienti di ottobre perché permette di scegliere fra tasso d’interesse fisso, variabile o misto, e perché consente anche di optare per il mutuo prima casa con garanzia pubblica fino al 50%.

Impostazioni privacy