Selezione pubblica in questa Regione per 750 posti di lavoro con assunzione immediata: requisiti e scadenza

Formula relativa agli ingressi in regione - newsby.it
Newsby Paolo Marsico 28 Ottobre 2023

Una serie di bandi pubblici provenienti da una singola regione italiana. Le opportunità saranno davvero tantissime per i candidati potenziali.

In questa precisa fase storica, la ricerca di personale in ogni ambito, spinge chiaramente milioni di potenziali candidati a mettersi alla prova nella speranza di rientrare in quelle posizioni selezionate. Prossimamente la Regione Sicilia aprirà le porte a centinaia di nuovi dipendenti.

In seguito al recente accordo Stato Regione, l’ente in questione passerà a indire una grande selezione pubblica per la ricerca di complessivi, nuovi 750 dipendenti. Le opportunità chiaramente saranno numerose per chi si trova al momento senza lavoro o per chi ha intenzione di trovare una collocazione professionale migliore.

Selezione pubblica in questa Regione: le posizioni ricercate

La dinamica in questione nasce in seguito al già citato accordo Stato Regione. Condizione, che consentirà all’istituzione in questione di aumentare il numero di assunti e di conseguenza migliorare la stessa qualità dei servizi. Il via liberà da parte dell’esecutivo nazionale offrirà l’opportunità di assunzione per 750 nuovi profili.

Il programma relativo alle prossime assunzioni per quel che riguarda la Regione Sicilia andrà a toccare sia i quadri dirigenziali che tutti gli altri organici presenti. Il meccanismo che andrà seguito sarà quello del turn over. Le soglie che andranno a essere rispettate saranno quindi le seguenti:

In merito agli ingressi relativi a dipendenti con qualifica da dirigente si andrà verso una percentuale pari al 125% dei pensionamenti avvenuti nel corso dell’anno precedente per il biennio 23/23 e pari al 100% per quel che riguarda l’anno 2025.

Per le assunzioni che riguardano, invece l’area non dirigenziale, si andrà verso una percentuale pari al 125% dei pensionamenti dell’anno precedente, per il triennio 23/25 e pari al 100% dal 2026. Per quel che riguarda, invece le modalità di reclutamento, sarà la stessa Regione Sicilia a ufficializzare le relative procedure concorsuali. Stando a ciò che si prevede in merito al grande concorso in questione, potrebbe verificarsi la necessità di svolgere il tutto in modifica semplificata o grazie all’utilizzo di strumenti informatici.
Concorso Regione Sicilia
Bando assunzione in Sicilia (newsby.it)

Si attende, quindi, dalla stessa Regione Sicilia, l’ufficializzazione dei vari bandi di concorso che saranno disponibili online presso il sito web istituzionale dell’ente e presso le varie pagine generalmente dedicate a specifiche operazioni, come la piattaforma inPA.

Anche in questo caso, dunque una opportunità davvero imperdibile e forse addirittura irripetibile, considerato il numero dei potenziali assunti. La speranza, insomma, cresce tra quanti, oggi, alla ricerca di una nuova posizione lavorativa, sicura e di certo prestigiosa.

Impostazioni privacy