Un noto brand del Gruppo Calzedonia sta cercando personale per nuove assunzioni in Italia, sia nei negozi sia in sede
Tezenis, lanciato nel 2003, è un marchio di Calzedonia Group che offre collezioni di abbigliamento intimo, homewear e basic per uomini, donne e bambini. Con oltre 700 punti vendita in 35 paesi nel mondo, di cui 365 in Italia, l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti.
Le posizioni aperte includono diverse mansioni come addetti alle vendite in diverse città italiane, tra cui Napoli, Roma, Milano, e altre. I candidati ideali dovrebbero essere capaci di lavorare in team, conoscere bene l’inglese e avere una passione per la moda e i prodotti Tezenis.
Per le posizioni di Store Manager a Milano, Roma e Rescaldina (Milano), si cercano candidati con esperienza nel settore delle vendite, doti organizzative e capacità di supervisione e motivazione del personale. Una buona conoscenza della lingua inglese è richiesta.
Tra le responsabilità dello store manager ci sono ad esempio il monitoraggio delle prestazioni del negozio rispetto agli obiettivi stabiliti e l’implementazione delle strategie per raggiungerli. Uno dei compiti più importanti è garantire un eccellente servizio clienti, ma anche tenere traccia del magazzino, effettuare ordini di rifornimento quando necessario e gestire il livello di inventario per evitare carenze o eccedenze.
Lo store manager è inoltre responsabile dell’aspetto del negozio, della disposizione dei prodotti e dell’organizzazione degli spazi per massimizzare la presentazione e facilitare le vendite. Collabora con il reparto marketing per implementare strategie di vendita e promozioni efficaci per attirare clienti e incrementare le vendite.
Lavorare da Tezenis, ecco come candidarsi
Inoltre, sono attivi annunci di lavoro per la sede centrale di Verona, tra cui ruoli di Cucitrice campionarista, Communication Graphic Designer, Modellista Intimo e Corsetteria, Modellista Abbigliamento, Addetto ai Piazzamenti, Tecnico controllo qualità e Modelle per prove fitting interne, e Print Designer.

Le selezioni sono articolate in diverse fasi, partendo dalla valutazione delle candidature pervenute online. E’ possibile candidarsi attraverso il portale dedicato al recruiting online del Gruppo Calzedonia, presente nell’area “Careers” del sito web di Tezenis. In alternativa, se si è registrati su LinkedIn, si può rispondere agli annunci di interesse utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale.
Inoltre, si ha anche la possibilità di inviare un’autocandidatura inserendo il proprio curriculum vitae nel database aziendale per eventuali selezioni future. E’ possibile effettuare una ricerca tematica per trovare opportunità lavorative in linea con i propri interessi, utilizzando vari filtri come sedi, aree e parole chiave di preferenza.