Lavoro, nuove assunzioni: basta il diploma, scadenze e requisiti

Italo assume personale stazione - newsby.it
Newsby Paolo Marsico 10 Settembre 2023

Ancora una importantissima novità per quel che riguarda il settore del lavoro. Le offerte giorno dopo giorno non mancano mai.

Il momento attuale è di quelli che lasciano davvero ben sperare per il futuro. Da una parta la voglia di mettersi alla prova sempre e comunque, da parte di milioni di cittadini, dall’altra invece, la stessa situazione che spinge in  questa specifica situazione. Il mondo del lavoro, insomma, oggi appare più vivo che mai.

Protagonista in questo caso specifico è Italo, l’azienda di trasporto su rotaia ad alta velocità cerca infatti personale di stagione per le seguenti città: Roma, Napoli, Salerno, Torino, Padova, Reggio Emilia, Venezia, Bologna, Milano, Firenze e Verona. Una occasione da non perdere assolutamente.

Lavoro, nuove assunzioni: come inviare la propria candidatura

Attraverso il sito web della stessa azienda, è possibile visionare tutte le posizioni aperte e provvedere alla propria candidatura una volta considerati i requisiti necessari per procedere in quella specifica direzione.

A svolgere le stesse selezioni sarà la nota agenzia Adecco. Una volta entrati sulla pagina web Italo, selezionare il menù riguardante le posizioni lavorative aperte. Selezionare quella desiderata, quella più congeniale al proprio curriculum e compilare tutta la sezione anagrafica presente, oltre ad allegare, per l’appunto il proprio CV.

Proposte lavorative
Lavoro in Italo – newsby.it

Per partecipare alla selezione Italo per steward e hostess ci sarà bisogno, dei seguenti requisiti:

  • diploma o laurea;
  • esperienza nel settore retail o in quello del turismo;
  • conoscenza fluente dell’inglese;
  • disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi.
  • Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza del cinese e l’aver effettuato esperienze lavorative pregresse all’estero.

Considerata la tipologia di lavoro, chiaramente si andranno a valutare anche gli stessi atteggiamenti dei candidati in questine. Parliamo di un lavoro a stretto contatto con la persona, con il cliente. Inoltre, è richiesta una spiccata dimestichezza nelle vendite oltre a una capacità più che mai ottima di comunicazione.

Pubblico e privato, in questo specifico periodo fanno a gara a come organizzare l’ingresso di nuove leve in tantissime aziende ed enti pubblici. Bandi di concorso e specifiche selezioni organizzate di continuo, caratterizzano in modo assolutamente incredibile il mese di settembre.

Una volta superata la fase di selezione, i vari candidati saranno avviati a uno specifica fase di formazione che dovrebbe iniziare, stando a quanto comunicato dall’azienda, per il prossimo mese di ottobre. Alla fine dell’ulteriore fase gli stessi candidati potranno considerarsi a tutti gli effetti assunti e firmare quindi il proprio contratto di somministrazione con l’azienda di trasporti. Occasione da non perdere.

Impostazioni privacy