Italo nuove assunzioni: personale di ufficio, requisiti e scadenze

Italo cerca personale (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 10 Settembre 2023

Italo ha indetto un nuovo piano di maxi assunzioni con possibilità di lavorare sia direttamente sui treni che all’interno degli uffici.

La campagna di recruiting è, in modo specifico, aperta al lavoro in ufficio quindi la maggior parte delle posizioni si concentrano in questo senso ma non sono comunque le uniche.

Oltre a tutte le posizioni disponibili è sempre possibile inviare anche una candidatura spontanea con i propri requisiti per eventuali assunzioni future differenti.

Come lavorare in Italo: le posizioni aperte

La sede di lavoro principale per Italo è Roma, quindi coloro che saranno assunti andranno ad operare proprio in città. Nelle posizioni aperte spiccano sicuramente contabile clientela, inventor analyst e programmazione operativa.

Italo Lavoro
Offerte di lavoro in Italo, posizioni aperte (newsby.it)

Queste sono figure chiave e non c’è scadenza quindi saranno aperte fino a quando non sarà rintracciato il candidato idoneo. Per quanto riguarda l’addetto alla programmazione di Italo questo andrà a pianificare i turni di lavoro e anche a regolare le performance economiche dirette quindi a comprendere eventuali margini da poter migliorare anche legati agli obiettivi degli impiegati.

Per fare domanda per questa posizione è necessario avere una laurea ed esperienza almeno biennale, conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Italo ricerca anche per l’area contabilità, in questo caso la persona addetta dovrà occuparsi di tutto ciò che riguarda la contabilità generale dell’azienda, dalla revisione all’emissione dei documenti stessi, ai crediti. Per questa posizione è richiesto il diploma in ragioneria o la laurea in materie economiche, due anni nel medesimo ruolo, conoscenza del programma SAP e del modulo SD.

L’inventor analyst invece avrà il compito di studiare le performance economiche di tutti i treni, delle strategie dei concorrenti, dell’ambito finanziario andando a creare anche dei percorsi specifici per Italo. Il candidato deve possedere laurea in economica, statistica o matematica, due anni di esperienza in ruolo analogo e conoscenza di pacchetto Office e della lingua inglese. Le offerte di lavoro sono da intendersi sia per diplomati che per laureati in base a quanto riportato per singola categoria. Per quelle tecniche che riguardano il servizio sui treni sarà svolta comunque apposita formazione.

Per candidarsi alle offerte e valutare anche quelle che sono le altre disponibili basta recarsi sul sito internet dell’azienda, alla sezione Lavora con noi e poi scorrere nelle varie sezioni per determinare tipologia di lavoro e altri dettagli utili, quindi presentare la domanda con documenti richiesti e informazioni personali. Una volta vagliate le candidature, l’azienda contatterà il personale per poter procedere al colloquio e quindi concordare, in base all’esperienza maturata, quella che sarà la posizione finale e anche il tipo di salario.

Impostazioni privacy