Contare sui contributi che il Governo o gli enti stanziano è oggi più che mai fondamentale. Un esempio è il nuovo bonus figli da 600 euro.
Garantire l’istruzione ai figli è un dovere dei genitori ma è anche una spesa che può essere piuttosto importante. Sin dalla scuola elementare, il corredo scolastico e i libri possono essere molto costosi. Per non parlare poi dell’Università quando, oltre ai costi dei materiali da studiare, si affiancano quelli per l’eventuale affitto di casa o i trasporti. I genitori sanno bene quanto possano influire sul budget familiare queste spese. Per questo il Governo o altri enti ed istituzioni stanziano regolarmente delle risorse per consentire alle famiglie di beneficiare di alcuni bonus, come quello per figli del valore di 600 euro.
Il nuovo bonus figli da 600 euro è appunto un contributo economico del valore di 600 euro che viene concesso agli studenti meritevoli (anche matricole) dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università di Perugia.
Il denaro può essere speso in beni e servizi, ad esempio per:
I requisiti per richiedere il bonus figli da 600 euro sono:
L’Università di Perugia non solo ha pensato al Bonus figli da 600 euro ma anche a delle esenzioni e agevolazioni per tutti gli studenti con un reddito ISEE “Università” che rientri nella “No-Tax Area”. Questi soggetti non dovranno pagare le tasse. Chi ha redditi superiori, pagherà delle tasse di importi più bassi. Quanto agli studenti diversamente abili, studenti stranieri e coloro che hanno conseguito il diploma di scuola superiore con il massimo dei voti, anche per loro l’Università ha pensato a delle agevolazioni.
Insomma, chiunque si iscriva all’Università di Perugia non solo entrerà a far parte di una realtà multiculturale e stimolante con tante opportunità di studio e tirocinio all’estero, ma potrà beneficiare anche delle numerose agevolazioni riservate come il Bonus da 600 euro per accedere a tantissimi servizi gratuitamente.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…