ECONOMIA

Il credito al consumo online supporta le imprese di articoli sportivi

In un periodo complesso per l’economia, la rateizzazione del credito al consumo online si sta imponendo come un alleato fondamentale per agevolare gli acquisti e sostenere quindi le imprese di articoli per lo sport. A testimoniarlo è la collaborazione tra Pagantis, fintech internazionale che offre finanziamenti per acquisti digitali, e Deporvillage, eCommerce dedicato a prodotti per lo sport, che dopo il successo spagnolo ha deciso ad aprile di ampliare l’accordo sul mercato italiano. Dall’inizio della collaborazione in Spagna nel 2017, infatti, Pagantis ha permesso a Deporvillage di incrementare le vendite e il volume di acquisti finanziati è cresciuto notevolmente negli anni.

Il pagamento dilazionato

Ora sul noto eCommerce gli utenti italiani potranno dilazionare il pagamento di attrezzi e abbigliamento
per lo sport fino ad un massimo di 12 rate, grazie alla soluzione offerta da Pagantis, beneficiando di
condizioni e garanzie in linea con i più alti standard internazionali. In questo momento di emergenza in
particolare, la possibilità di finanziare i propri acquisti è una soluzione di pagamento apprezzata dai
clienti; a dimostrazione di ciò nel mese di marzo su Deporvillage sono cresciuti sia il volume degli acquisti
finanziati che lo scontrino medio su Deporvillage.
“Il pagamento digitale a rate rappresenta un efficace strumento per agevolare gli acquisti dei consumatori
e supportare, nel contempo, il business delle imprese assicurandone liquidità, un fattore ancora più
importante in questo momento così complesso.

Una Partnership vincente

I consumatori, costretti a casa, si stanno infatti affidando sempre più all’eCommerce e la nostra soluzione di credito al consumo online si sta rivelando un aiuto concreto sia per i clienti sia per gli imprenditori” – ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager per l’Italia di Pagantis – “La dimostrazione la stiamo avendo da un partner importante come Deporvillage, che ha registrato crescite di business importanti proprio grazie all’implementazione del nostro innovativo metodo di pagamento”.“Il punto forte dello shopping online è la velocità di acquisto e sempre più utenti scelgono l’opzione con un solo click.

Per questo motivo è importante offrire loro il massimo delle agevolazioni come il pagamento
rateale disponibile con Pagantis. Grazie a questa opzione, molti più utenti possono effettuare gli acquisti
di cui hanno bisogno adattando il pagamento alle loro esigenze” – ha affermato Xavier Pladellorens, CEO
e cofondatore di Deporvillage.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago