Guadagnare con i bitcoin è possibile: senza esperienza e senza sborsare 1 euro. Questo segreto lo conoscono in pochi

Guadagnare con i bitcoin (Canva)- Ossinotizie.it
Sentiamo da anni parlare continuamente di bitcoin, e veniamo a conoscenza di grossi guadagni ma anche di tanti rischi, dunque è lecito chiedersi se è possibile davvero trarre un guadagno cospicuo senza rimetterci, e senza dover sborsare soldi.
A quanto pare esiste un metodo realmente efficace per trarne guadagno nel 2023. Ecco svelata finalmente tutta la verità: come fare per poter guadagnare con i bitcoin senza esperienza e senza sborsare 1 euro. Questo segreto lo conoscono davvero in pochi.

Bitcoin, come guadagnare davvero
Di certo anche tu avrai sentito parlare spesso di bitcoin. Si tratta della criptovaluta più gettonata dal 2008 ad oggi. Se hai voglia di provare trovi diversi siti dedicati al trading puoi visitare uno tra BTC.com, Antpool, o anche Viabtc.com . Può sembrare l’albero della cuccagna ma in verità è bene sapere che i vari siti di trading a cui si può fare affidamento per entrare in questo mercato alternativo, se non si è broker esperti, non mettono al riparo dal rischio di cospicue perdite di denaro.
A quanto pare però esistono davvero dei metodi per guadagnare con i bitcoin senza sborsare soldi e questo è un segreto che conoscono davvero in pochissimi. Uno di questi metodi è il mining, che consiste nel risolvere un quesito informatico-matematico per ottenere una ricompensa. Chi lo pratica viene chiamato Minatore. Scopriamo come sfruttarlo per non incorrere in rischi di perdite ingenti di soldi.
Che cos’è il Cloud Mining e come utilizzarlo
Il mining quindi, come abbiamo anticipato è uno dei processi mediante i quali vengono estratte le criptovalute dalla blockchain, ovvero una catena di blocchi crittografati e concatenati tramite chiavi che solo chi padroneggia l’utilizzo di hardware molto potenti, e dunque costosi, sa trovare.
Se vuoi provare a minare bitcoin da casa dovrai comprate le apposite attrezzature professionali, e sostenere anche ingenti costi di energia elettrica, ma c’è anche un altro metodo, ed è quello di partecipare ad un pool di miners, dunque farai parte di un gruppo.

In particolare con il cosiddetto Cloud Mining non hai costi perché non paghi bollette salate dell’energia elettrica. Hai il dovere di sostenere una tariffa una tantum per poter aderire al contratto e non devi far fronte a tue spese all’acquisto di nessun software e neppure hardware. In questo caso infatti chi partecipa utilizza server remoti per minare bitcoin. Se vuoi tentare il mining puoi visitare una di queste piattaforme Crypto tab, BeMine oppure
StormGain.