Continuano le offerte di lavoro per quel che riguarda il settore trasporti nel nostro paese. Non solo autobus, cosi come di recente.
Nuove opportunità lavorative in numerose città italiane. L’offerta del momento arriva dal settore ferroviario e promette di raccogliere intorno a se l’adesione di migliaia di potenziali candidati. Il tutto avviene attraverso uno degli eventi più utilizzati in tale contesto del momento, per quel che riguarda il mondo del lavoro, il recruting day.
Il tutto è in programma a Roma il prossimo 10 novembre. L’occasione in questione è fornita dal Gruppo Ferrovie dello Stato. Si cercano, nello specifico, neolaureati per la copertura di numerose mansioni all’interno della stessa azienda leader nel settore del trasporto su rotaia.
Ferrovie dello Stato assume giovani laureati: le varie fai dell’evento in programma a Roma
Termine ultimo per ricevere le candidature valide per l’offerta in questione è il prossimo 25 ottobre. L’offerta, nello specifico è dedicata ai neolaureati in ingegneria. L’Engineer Recruting Day previsto si terrà, cosi come anticipato, a Roma il prossimo 10 novembre dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Il programma relativo, sarà il seguente:
- presentazione dell’azienda;
- workshop e challenge sull’Artificial Intelligence (AI);
- colloquio individuale con HR ed esperti aziendali.
Cosi come anticipato si ricercano profili che hanno negli ultimi tre anni conseguito, o conseguiranno entro il prossimo dicembre una delle seguenti lauree magistrali: ingegneria civile, elettronica, elettrica, delle comunicazioni, informatica, dei sistemi informativi, dell’automazione, fisica, aerospaziale, energetica, dei trasporti.
Le sedi di lavoro previste da Ferrovie dello Stato per i nuovi potenziali assunti saranno invece le seguenti: Genova, Milano, Firenze, Verona, Napoli, Roma, Padova, Catania e Palermo. Tra le mansioni previste per i ruoli in questione troviamo il presidio tecnico di quelli che sono i processi manutentivi, la gestione e analisi dei piani manutentivi e dei guasti.

Si considera, inoltre, come programma di lavoro specifico, il controllo del’avanzamento dei vari lavori di rilevanza tecnologica e civile. L’esecuzione degli stessi secondo le indicazioni ricevute dagli stessi Direttori Lavori, in accordo con le normative e le disposizioni di legge.
Una opportunità davvero imperdibile per quanti, in questo momento o entro dicembre 2023 sono in possesso dei requisiti richiesti. Un momento davvero magico per il mondo del lavoro, considerata l’abbondanza delle offerte, nel nostro paese.