[scJWP IdVideo=”BzSzt6zc-Waf8YzTy”]
Si chiama Spirulina ed è l’alga che promette di rivoluzionare l’ambiente e non solo. TOLO Green la presenta a Expo grazie a un’installazione a Padiglione Italia.
“È un elemento che ha bisogno di sole, di alte temperature e di un ambiente privo di piogge acide – spiega il CEO di TOLO Green, Gilberto Gabrielli – Trattata a dovere nell’arco di 48 ore, si trasforma in un alimento efficace quale integratore alimentare“. “Non solo – continua Gabrielli – Con il nostro partner, Boero, abbiamo utilizzato la Spirulina anche nelle vernici, sfruttando la sua capacità di assorbire anidride carbonica“.
“Ieri abbiamo firmato un accordo col più grande produttore di acciaio italiano per catturare tutti i fumi e i gas prodotti“, ha spiegato Gabrielli. Tramite l’uso della Spirulina sarà possibile ridurre gli effetti negativi sull’ambiente di queste emissioni. In futuro l’alga potrebbe essere impiegata anche per pulire i terreni e alimentare gli animali. “Le tecnologie che applichiamo sono italiane, però la scoperta della Spirulina risale a 4.000 anni fa ed è merito degli aztechi. L’umanità è quindi a contatto con questa microalga da tantissimo tempo e ha atteso a lungo qualcuno in grado di utilizzarla per farla diventare parte della vita quotidiana, alimentare e anche del benessere“, ha raccontato il CEO di TOLO Green.
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…
CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…