DHL cerca addetti alle spedizioni per l’interporto di una grande città italiana: ecco dove

Nuova offerta di lavoro da parte della grande azienda DHL (Instagram @dhl_global - Newsby.it)
Newsby Arianna Teseo 27 Ottobre 2023

DHL Express Italy sta cercando diplomati da assumere come addetti alle spedizioni, ecco quale sarà la sede di lavoro. 

DHL Express Italy, multinazionale tedesca specializzata in logistica, consegne espresse e spedizioni internazionali, sta portando avanti in Italia un piano di ampliamento del proprio organico e cerca nuove figure professionali da inserire in una delle sue sedi.

DHL è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’espresso e della logistica. Fondata nel 1969 da Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn, oggi è operativa in più di 220 Paesi e territori, impiegando oltre seicentomila addetti. Tra le sue divisioni: DHL Express, leader globale per le spedizioni espresse internazionali; DHL eCommerce, dedicata alle spedizioni internazionali per i clienti e-commerce che spediscono più di 3.000 pacchi all’anno; DHL Supply Chain, fornitore di logistica contrattuale.

La nota azienda tedesca sta attualmente selezionando addetti alle spedizioni da assumere presso l’HUB all’Interporto di Bologna (Bentivoglio). L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati con conoscenza del pacchetto Office e automuniti, completano inoltre il profilo soft skills come dinamismo e proattività, capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative e di problem solving.

Per quanto riguarda le mansioni, l’addetto alle spedizioni DHL gestirà la corretta distribuzione delle spedizioni provvedendo nel contempo all’inserimento a sistema delle eventuali informazioni mancanti. Si occuperà inoltre della gestione delle spedizioni non smistate correttamente dalla sorting machine, nonché del processo Lost&Found e dell’aggiornamento delle relative pratiche.

Modalità di domanda e condizioni contrattuali

Coloro che sono interessati a candidarsi per il posto di lavoro offerto dalla DHL come addetto alle spedizioni devono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito dell’azienda e inserire, nel campo di ricerca, “Sede > Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy”.

Per candidarsi al lavoro come addetto alle spedizioni occorre collegarsi al sito DHL
I candidati alla posizione di addetto alle spedizioni possono fare domanda sul sito DHL (Newsby.it)

Dopo aver selezionato l’offerta “Addetto alle spedizioni – Bologna Interporto (Bentivoglio)” occorre cliccare sul pulsante “Candidati a questa posizione” e caricare online il proprio curriculum vitae, quindi procedere con il completamento degli altri step del processo di candidatura richiesto. Nel caso in cui il proprio curriculum sia ritenuto idoneo c’è la possibilità di rientrare tra i candidati e gli interessati verranno contattati da un Partner DHL per ulteriori approfondimenti.

Per quanto riguarda invece la tipologia di contratto di lavoro offerto al personale selezionato, inizialmente si tratterà di un contratto in somministrazione della durata di sei mesi con orario a tempo pieno su turno 00.00 – 08.00 /  tempo parziale 30 ore settimanali su turno 00.00 – 06.00. Ai neoassunti sarà garantito  costante supporto manageriale e formazione adeguata alle mansioni da svolgere.

Impostazioni privacy