[scJWP IdVideo=”bqDNgfkH-Waf8YzTy”]
(Capalbio). E’ da più di 50 anni che i liquori Jacobelli risultano un vero e proprio fiore all’occhiello per tutti gli amanti del genere. Il primo fu un amaretto a base di mandorle, quando ancora papà Antonio gestiva un bar a Tivoli e il giovane e appassionato figlio decise di avviare un’attività che oggi, trasferitasi a Capalbio, parla di 1200 bottiglie al giorno delle innumerevoli varietà.
Dal Nocino al Limoncello, all’Arancello, dal Rosolio, a base di rose, all’Acquasanta, infuso d’erbe a 70°. Dalla Sambuca al Centerbe, al liquore al caffè, per finire con l’amaro di Capalbio, di nativa origine etrusca, la famiglia Jacobelli continua a offrire vere e proprie eccellenze senza mai oltrepassare il limite: “Aumentare la produzione significherebbe approdare sugli scaffali dei supermercati: perderemmo quell’autenticità che invece gelosamente custodiamo” raccontano Agostino e la figlia Barbara.
NewsBy Andrea Eusebio/alanews
Video NewsBy Andrea Eusebio/alanews
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…