Consumi alle stelle, accendi la lavatrice in questi orari per riuscire a pagare la bolletta

Bollette impazzite orari lavatrice - Newsby.it
newsby RaffaM19 Novembre 2022


In questo periodo stiamo combattendo con il caro bollette che sicuramente ha reso più complicate le nostre vite. Consumi elevatissimi e cifre da capogiro da parlare, ecco come si può risparmiare sulla lavatrice.

Bollette impazzite orari lavatrice – Newsby.it

 

Una serie di consigli utili ci permettono di risparmiare notevolmente e dunque rimpinguare il nostro “salvadanaio”. Sicuramente ci sono le fasce orarie a farla da padrona ma anche tanti altri momenti in cui è conveniente accendere gli elettrodomestici.

Tra le varie possibilità c’è anche quella di aiutare l’ambiente e dunque di avere un atteggiamento ecologicamente sano. Anche il rispetto dell’ambiente è una cosa che dobbiamo prendere in seria considerazione evitando di vivere degli sprechi assolutamente evitabili.

Lavatrice caro bollette – Newsby.it

Se iniziamo dai piccoli gesti quotidiani a risparmiare dei soldi sicuramente li potremo impegnare in cose più utili. In un periodo in cui l’inflazione ci sta mettendo in crisi e la guerra in Ucraina ha aumentato i prezzi delle materie prime anche ogni minimo dettaglio è importante da osservare. Si deve cercare di essere attenti, evitando di ritrovarsi dunque a spendere delle cifre ben al di sopra delle nostre possibilità. Andiamo a capire qualcosa di più in questo senso.

Risparmio energetico, ecco quando conviene accendere la lavatrice

Sicuramente è importante in questo periodo risparmiare e per questo dobbiamo osservare ogni minimo dettaglio. Come è ben noto nel corso della giornata ci sono dei picchi di energia elettrica, momenti in cui la richiesta è più elevata. In queste fasce sarebbe meglio evitare l’utilizzo eccessivo dei grandi elettrodomestici perché andremo a spendere ancora di più rispetto al solito. Sicuramente il momento massimo di consumo è quello che si muove dalle 8 di mattina alle 7 di sera dal lunedì al venerdì. Si chiama Fascia F1 ed è quella dove le spese sono più alta.

 

Lavatrice Orari Ideali – Newsby.it

La Fascia F2 è quella intermedia dove il dispendio energetico non raggiunge momenti massimi ma nemmeno minimi, si può dire che in questo contesto ci troviamo di fronte a un consumo medio. Si tratta della fascia tra le 7 e le 8 di mattina dal lunedì al martedì e dalle 19 al 23 sempre nei giorni feriali, a questa si aggiunge il sabato dalle 7 alle 23.  La Fascia F3 invece è quella dove si consuma in assoluto di meno e cioè dalle 23.00 alle 7 dal lunedì al sabato e tutta la domenica. Fare le nostre lavatrici in quegli orari potrebbe essere la scelta giusta per risparmiare.