C’è anche Eric Yuan, fondatore di Zoom, tra i 178 nuovi miliardari nella classifica 2020 pubblicata da ‘Forbes’. Le azioni di Zoom Video Communications, secondo quanto riporta la rivista economica, sono raddoppiate di valore dal 3 gennaio al 18 marzo. Yuan, che possiede il 46% delle azioni della società di cui è Ceo, vale 5 miliardi e mezzo di dollari.
La popolarità acquisita da Zoom durante l’emergenza Coronavirus non ha risentito, almeno a livello economico, dei segnali controversi delle ultime settimane. Gli esperti hanno rivelato infatti alcune falle nella sicurezza e nella protezione dei dati degli utenti. Il Dipartimento della formazione scolastica di New York ha invitato gli studenti ad adottare metodi alternativi per le videolezioni. Tra i problemi segnalati, il cosiddetto “Zoombombing”, cioè l’irruzione nella chat di sconosciuti con l’inento da parte di questi ultimi di diffondere materiale inadatto, e il trasferimento erroneo di alcuni dati degli utenti attraverso server collocati in Cina. Errori per cui l’azienda si è scusata garantendo un rapido rimedio e che dal punto di vista del valore economico della società, almeno per il momento, non hanno creato danni al patrimonio di Yuan.
Tra le nuove entrate nella classifica di ‘Forbes’ anche tre imprenditori del Bel Paese: al 19° posto, con 2 miliardi di dollari, c’è Alessandra Garavoglia, board director di Campari, azionista al 24% della società. Al 24° posto, con 1,6 miliardi di dollari, c’è invece Romano Minozzi, fondatore e presidente di Iris Ceramica e azionista di Snam e Italgas. Al 36°, infine, Antonio Percassi, patron dell’Atalanta, che ha portato in Italia i marchi Zara e Starbucks e ha fondato il marchio Kiko.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…