Nomos lancia un hub dedicato alla filiera: “UNRAE partner strategico”
Il fine vita dei veicoli è un tema che sta diventando sempre più attuale, con materie come ESG, economia circolare e sostenibilità, senza dimenticare il grande mondo dell’elettrificazione. Se ne è parlato nel corso del convegno “Il futuro della filiera VFU: regole, sfide e dialogo con Bruxelles”, presso la sede di Confcommercio a Milano: “Esistono circa 1500 impianti di autodemolizione in Italia – ha dichiarato il presidente di ADQ, Ruggiero Delvecchio – chiediamo alla politica di essere salvaguardati in quello che è un settore difficilissimo come quello dello smaltimento di rifiuti di questo calibro”.
“Ci sono nuove opportunità in questo mercato – ha detto Luca Riso, responsabile business unit Automotive di Nomos – è per questo che abbiamo creato Vehicle ReLife Hub, una piattaforma di servizi di supporto alle aziende nonchè di formazione specifica, oltre a collaborare con Unrae per sviluppare progetti in merito al nuovo regolamento sulle batterie”.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…