[scJWP IdVideo=”7IOayBHu-Waf8YzTy”]
Intervenendo in videoconferenza al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel), Renato Brunetta, il ministro della Pubblica amministrazione, ha parlato delle previsioni di crescita dell’economia italiana nel 2021 e dello sblocco dei concorsi della Pa. “Ieri il Comitato tecnico scientifico, dopo un utile e attento processo di confronto sulla base di mie proposte, ha acconsentito di sbloccare tutti i concorsi della Pubblica amministrazione bloccati dal Covid. Scelta che sarà contenuta domani nel decreto Covid” e che vuol dire “ridare speranza a decine di migliaia, se non centinaia di migliaia, di giovani che, attraverso un concorso, possono entrare nella Pa. È un segnale straordinario di speranza“, ha dichiarato Brunetta
“Abbiamo trovato la strada per fare tutti i concorsi, magari anche meglio rispetto al passato. Useremo gli strumenti dell’era digitale. Domani si sbloccano, in piena sicurezza, i concorsi“, ha rimarcato il ministro della Pubblica amministrazione. Brunetta ha poi sottolineato che “la congiuntura sta cambiando. Le previsioni di crescita quest’anno vanno tra il 4% e il 5%. Sono tassi di crescita da boom economico degli anni Sessanta. Non vedevamo questi tassi di crescita da allora. È chiaro che è un rimbalzo, però è comunque un tasso di crescita elevato” e questo vuol dire “consumi, investimenti, fiducia“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…