Bonus da 60 euro, il ‘click day’ è domenica

Bonus 60 euro, quando scade - Newsby.it
Newsby Valentina Giungati 28 Settembre 2023

Il bonus da 60 euro tanto atteso è finalmente pronto e nuovamente disponibile per il click day che si terrà domenica 1° ottobre.

In questo senso quindi è fondamentale comprendere che c’è un importo che viene erogato a coloro a cui spetta il beneficio ma anche a chi sarà più veloce, poiché i fondi di fatto sono limitati.

Per avere il sussidio non basta pertanto rientrare in quelli che sono i limiti reddituali ma è anche importante riuscire a connettersi in tempo utile per fare la richiesta.

Come ottenere il bonus da 60 euro: la domanda online

Il Governo ha stanziato una molteplicità di benefici in questi mesi, alcuni sono già stati erogati, altri in corso ed altri verranno a seguire. In molti casi il limite è reddituale, quindi questo aspetto è sempre fondamentale: è necessario aggiornare l’ISEE affinché sia valido per il periodo e per l’anno in corso. Questo documento ha una data di scadenza e va posta attenzione, talvolta quando scade fa decadere i benefici connessi anche in corso di erogazione.

Bonus trasporti
Bonus da 60 euro, come ottenerlo (newsby.it)

Per quanto concerne il bonus da 60 euro, la domanda è legata all’ottenimento del voucher previsto per l’acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici e comunque entro i confini regionali. Questo è stato emesso lo scorso anno ed è stato nuovamente attivato con una restrizione al reddito, infatti l’importo limite è di 20 mila euro per nucleo familiare.

Nella prima ondata del beneficio, i voucher sono terminati in poche ore. Questo offre un quadro molto chiaro della situazione attuale e della pressione che c’è. Al fine di garantire un’ampia partecipazione le somme sono state suddivise in alcuni click day ovvero giornate in cui vengono aperte le domande per un tot di numeri, quindi al fine di coprire l’erogazione per i fondi disponibili. Si stima, in base a quanto previsto, che ci saranno altre due date, una a novembre e una a dicembre.

Per il click day di ottobre legato al bonus trasporti e quindi all’ottenimento dei 60 euro, bisogna collegarsi alla piattaforma a partire dalle ore 8:00, solo in questo modo si può effettivamente sperare di rientrare in questa fase. Per evitare ulteriori problemi è utile avere già tutto pronto: ISEE aggiornato, documenti personali, eventuali elementi aggiuntivi come SPID o CIE per l’accesso online.

Una volta presentata la domanda questa viene accettata e viene generato un voucher da portare al rivenditore di ticket. La somma è di 60 euro e servirà per un abbonamento per qualunque mezzo quindi autobus, tram, metro e anche treni regionali.

Impostazioni privacy