Concorso personale ATA: contratto a tempo indeterminato, ultimi giorni per inviare candidature

Concorso personale ATA, come candidarsi - Newsby.it
Newsby Paolo Marsico 29 Agosto 2023

Nuove opportunità nel comparto scuola. Ultimi giorni per presentare la propria domanda in vista del grande concorso nel contesto specifico.

Il tempo stringe e nello stesso tempo la necessità di stabilizzare un folto numero di dipendenti del settore scolastico si fa sempre più pressante. Una opportunità davvero molto prestigiosa, quella che riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di centinai addetti a uno specifica mansione interna.

Gli ultimi mesi hanno visto un intenso susseguirsi di assunzioni in ambito pubblico. Il ricambio del personale richiede enormi sforzi anche dal punto di vista organizzativo per la gestione dei vari concorsi da indire. Nello stesso tempo, le opportunità per migliaia di cittadini alla ricerca di un lavoro più che mai stabile sono davvero enormi.

Concorso personale ATA: come presentare la propria domanda di adesione

Il tempo stringe, cois come anticipato per il concorso scuola personale Ata addetto alle pulizie il tutto è indirizzato alla conclusione del processo di internalizzazione degli ex Lavoratori socialmente utili, fino, che fino a pochissimo tempo fa erano di fatto assunti presso piccoli contesti privati.

Banchi di scuola
Assunzioni lavoratori scuola – newsby.it

Il bando in questione, pubblicato ufficialmente lo scorso 27 agosto dal Ministero dell’Istruzione mira all’assunzione di 590 addetti alle pulizie nel comparto scolastico. Le domande in questione terranno conto dei vari titoli richiesti e del servizio prestato, senza la necessità di passare per prove orali o scritte.

L’inserimento in questione, quindi, andrà a riguardare coloro i quali in precedenza non sono stati assunti per l’indisponibilità di posti nelle relative province di appartenenza. Le domande relative dovranno essere presentate attraverso il portale InPa, destinato al reclutamento nella Pubblica amministrazione entro le ore 23:59 dell’8 settembre 2023.

L’accesso al portale è eseguibile attraverso le seguenti modalità di autenticazione:

  • Spid;
  • Cie;
  • Cns;
  • eIDAS.
  • i candidati risultati idonei nel precedente concorso ma non assunti per indisponibilità di posti
  • i nuovi candidati che sono riusciti a partecipare alla stessa procedura per scadenza del termine del settembre 2022

Tra i requisiti specifici per il bando in questione troviamo inoltre:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza per la presentazione delle stesse domande.
  • almeno 5 anni di servizio, anche non continui ma in ogni caso che riguardano gli anni 2018 e 2019, nei servizi di pulizia presso le istituzioni scolastiche ed educative statali.

Il tempo stringe, insomma, e le richieste sono più che mai numerose. Una opportunità, per quanti in possesso dei requisiti richiesti, da non farsi assolutamente sfuggire.

Impostazioni privacy