[scJWP IdVideo=”hlUMSCLD-Waf8YzTy”]
A partire da domani, a Torino, presso l’Archivio di Stato, sarà inaugurata la mostra dedicata a David Bowie, Steve Schapiro e ai diritti civili. Della mostra ha parlato la curatrice, Vittoria Mainoldi: “Questa mostra celebra David Bowie ma va molto oltre l’artista, perché c’è Steve Schapiro, il fotografo che lo ha immortalato e con cui aveva un rapporto molto stretto di amicizia. Vedremo anche altre foto storiche di Schapiro, quelle legate ai diritti civili, al cinema e alla politica“, le sue parole.
E ancora: “Bowie è sempre stato molto attento ai diritti, si è circondato di colleghi di colore, quando scoprì che Schapiro era stato uno dei grandi fotografi a seguire Martin Luter King da lì si strutturò la loro amicizia. Non sono mai temi che perdono di valore e attualità, oggi più che mai. Abbiamo cercato di non raccontare solo i fatti accaduti ma anche cosa c’era dietro“, ha concluso la curatrice della mostra.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…