Test d’intelligenza: sposta un solo fiammifero per risolvere l’operazione

Il test che vi proponiamo oggi- newsby.it
Scopri quanto sei intelligente, fai il test: riesci a spostare un solo fiammifero per risolvere l’enigma? Provaci!
I test d’intelligenza sono molto utili al pubblico e al singolo individuo perché permettono di raggiungere abilità e attenzione ai dettagli che ci portano a sviluppare maggiormente la nostra memoria. Nonostante la stanchezza, dobbiamo sempre essere sempre pronti ad affrontare una nuova sfida provando a svolgere alcuni test QI, che sta per Quoziente d’Intelligenza. Oggi ve ne proponiamo uno un po’ più difficoltoso, vediamo quanti di voi riescono a raggiungere alla soluzione.

Non tutti ne sono a conoscenza ma l’importanza di Test per misurare il tuo livello di intelligenza nascono proprio tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento. Con la diffusione e l’evoluzione della scolarizzazione, è stato importante scoprire in base a criteri scientifici, lo sviluppo e il livello di intelligenza dei bambini.
Molte volte si può ricorrere ad alcuni problemi proprio nei bambini e, quindi, alcune volte i responsabili dell’istruzione ricorrono a uno strumento diagnostico, che consente di valutare le differenze individuali del funzionamento dell’intelligenza e individuare il ritardo mentale.
Infatti, proprio nel 1905 Alfred Binet costruisce un test di intelligenza da somministrare agli alunni delle scuole elementari; ha lo scopo di individuare i bambini che necessitano un programma diverso e più specifico. Questo viene considerato il primo test ufficiale per misurare l’intelligenza.
Oggi, invece, ne vengono utilizzati diversi ed è stato sostituito il classico test di intelligenza classica con il famoso QI. Tra i test più importanti e sviluppati oggi vi sono:
- la Scala Stanford-Binet, che valuta soprattutto le capacità verbali
- la Wechsler Intelligence Scale for Children che valuta le capacità non verbali.
Inoltre, oggi noi siamo pronti a sottoporvi un test per vedere il vostro livello d’intelligenza. Sei pronto per la sfida?
Svolgi il test e scopri il tuo livello d’intelligenza
Oggi sei pronto per un a nuova sfida all’insegna di fiammiferi? Allora vai in cucina, armati di alcuni fiammiferi (mi raccomando non accenderli!), cerca di risolvere la sfida: devi spostare un solo fiammifero e risolvere l’equazione matematica in pochissimi secondi.

Il concetto della sfida è semplicissimo: spostando una singola partita devi organizzare una seconda volta l’equazione in modo che l’aggiunta diventi corretta. Ovviamente 5+7=2 non è assolutamente corretta.
Non è stato facile ma ce l’hai fatta? Per risolvere l’enigma era necessario prendere una corrispondenza del segno + (più) aggiungerlo al numero 5 e formare un 9. Il simbolo + diventava un – (meno). Quindi 9-7=2