Concita De Gregorio, avete mai visto il marito Alessandro Cecioni? Tutto su di lui

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio (Foto ANSA - newsby.it)
newsby Stefano Vori15 Marzo 2023

Concita De Gregorio, una firma illustre del nostro giornalismo e noto volto televisivo. La si vede e la si ascolta in tv, ma si sa poco della sua vita privata. Ad esempio, chi conosce suo marito, Alessandro Cecioni? Proseguite la lettura e saprete tutto su di lui…e qualcosa in più anche di lei.

L’appuntamento con lei è per il fine settimana, su La7. Dopo il TG La7, diretto da Enrico Mentana, parte infatti In onda, approfondimento di attualità e politica, condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio (Foto ANSA – newsby.it)

Concita De Gregorio è una delle firme più illustri del nostro giornalismo a 360°. Carta stampata, radio e televisione sono da tempo i suoi canali di comunicazione. Il suo stile, la sua voce e il suo volto sono ormai noti al grande pubblico e quando si raggiunge la popolarità, il passaggio successivo, quasi naturale e inevitabile, è che,  quello stesso pubblico, voglia conoscere qualcosa di più di lei, della sua vita privata. Iniziamo, allora, col dire che Concita De Gregorio è nata a Pisa, classe 1963.

Figlia di un magistrato toscano, di origini siciliane, ha studiato al Liceo Classico Niccolini Guerrazzi di Livorno e si è laureata all’Università di Pisa in Scienze Politiche. La passione per il giornalismo è nata pressoché insieme a lei e pertanto ha iniziato la tradizionale “gavetta” nelle radio e televisioni private della sua regione. il primo salto è avvenuto con il passaggio al quotidiano Il Tirreno, poi la grande svolta con l’ingresso a La Repubblica. Dal 2008 al 2011 è stata la direttrice de L’Unità e poi il ritorno al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari.

Concita De Gregorio e suo marito Alessandro Cecioni

In una recente intervista rilasciata a Serena Bortone, all’interno del suo salotto di Rai Uno, Oggi è un altro giorno, Concita De Gregorio si è abbandonata ai suoi ricordi. Ha parlato della sua adolescenza, di amori infelici, non ricambiati. E di come, in quel periodo,  si sentisse terribilmente brutta. Una giovinezza difficile, fatta di grandi sofferenze, ha raccontato la giornalista toscana.

Concita De Gregorio la sua famiglia
Concita De Gregorio con la sua famiglia (screenshot Instagram concitadegregorio – newsby.it)

Concita De Gregorio è sempre stata, però, tremendamente ostinata e questo l’ha portata ad inseguire, e a raggiungere, il suo sogno di diventare giornalista. Una giornalista di successo. E anche quegli amori infelici raccontati a Serena Bortone appartengono ormai ad un’epoca lontanissima. Il suo presente ha il nome e il volto di Alessandro Cecioni,  suo marito, anche lui giornalista. La loro comune discrezione ha tenuto, fino a oggi, celata la data del loro matrimonio che, comunque, per la tranquillità di tutti, è stato regolarmente celebrato.

Alessandro Cecioni si è interessato per anni di cronaca nera, ha lavorato per il quotidiano La città di Firenze per poi passare a Repubblica Inchieste. La coppia ha quattro figli, tre naturali, Bernardo, Lorenzo e Pietro ed una figlia adottata di cui, però, non si hanno notizie più dettagliate. Una grande famiglia per una grande storia d’amore.