Concita De Gregorio, avete mai visto il marito Alessandro Cecioni? Tutto su di lui

Concita De Gregorio (Foto ANSA - newsby.it)
Concita De Gregorio, una firma illustre del nostro giornalismo e noto volto televisivo. La si vede e la si ascolta in tv, ma si sa poco della sua vita privata. Ad esempio, chi conosce suo marito, Alessandro Cecioni? Proseguite la lettura e saprete tutto su di lui…e qualcosa in più anche di lei.
L’appuntamento con lei è per il fine settimana, su La7. Dopo il TG La7, diretto da Enrico Mentana, parte infatti In onda, approfondimento di attualità e politica, condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

Concita De Gregorio è una delle firme più illustri del nostro giornalismo a 360°. Carta stampata, radio e televisione sono da tempo i suoi canali di comunicazione. Il suo stile, la sua voce e il suo volto sono ormai noti al grande pubblico e quando si raggiunge la popolarità, il passaggio successivo, quasi naturale e inevitabile, è che, quello stesso pubblico, voglia conoscere qualcosa di più di lei, della sua vita privata. Iniziamo, allora, col dire che Concita De Gregorio è nata a Pisa, classe 1963.
Figlia di un magistrato toscano, di origini siciliane, ha studiato al Liceo Classico Niccolini Guerrazzi di Livorno e si è laureata all’Università di Pisa in Scienze Politiche. La passione per il giornalismo è nata pressoché insieme a lei e pertanto ha iniziato la tradizionale “gavetta” nelle radio e televisioni private della sua regione. il primo salto è avvenuto con il passaggio al quotidiano Il Tirreno, poi la grande svolta con l’ingresso a La Repubblica. Dal 2008 al 2011 è stata la direttrice de L’Unità e poi il ritorno al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari.
Concita De Gregorio e suo marito Alessandro Cecioni
In una recente intervista rilasciata a Serena Bortone, all’interno del suo salotto di Rai Uno, Oggi è un altro giorno, Concita De Gregorio si è abbandonata ai suoi ricordi. Ha parlato della sua adolescenza, di amori infelici, non ricambiati. E di come, in quel periodo, si sentisse terribilmente brutta. Una giovinezza difficile, fatta di grandi sofferenze, ha raccontato la giornalista toscana.

Concita De Gregorio è sempre stata, però, tremendamente ostinata e questo l’ha portata ad inseguire, e a raggiungere, il suo sogno di diventare giornalista. Una giornalista di successo. E anche quegli amori infelici raccontati a Serena Bortone appartengono ormai ad un’epoca lontanissima. Il suo presente ha il nome e il volto di Alessandro Cecioni, suo marito, anche lui giornalista. La loro comune discrezione ha tenuto, fino a oggi, celata la data del loro matrimonio che, comunque, per la tranquillità di tutti, è stato regolarmente celebrato.
Alessandro Cecioni si è interessato per anni di cronaca nera, ha lavorato per il quotidiano La città di Firenze per poi passare a Repubblica Inchieste. La coppia ha quattro figli, tre naturali, Bernardo, Lorenzo e Pietro ed una figlia adottata di cui, però, non si hanno notizie più dettagliate. Una grande famiglia per una grande storia d’amore.