CULTURA

Coldplay, fuori il nuovo album “Music of the Spheres”

I Coldplay sono ufficialmente tornati. Dopo aver pubblicato una serie di singoli, tra cui la collaborazione con i BTS, “My Universe“, Chris Martin e compagni hanno pubblicato oggi “Music of the Spheres“, il loro nono album in studio. Il disco, composto da 12 tracce dai titoli piuttosto inusuali (molti sono emoji), è uscito a meno di due anni da “Everyday Life“, il loro precedente progetto.

Coldplay, tutto quello che c’è da sapere su “Music of the Spheres”

Nel disco, oltre alla già citata boyband coreana, troviamo anche Selena Gomes (in “Let Somebody Go“) e We Are KING e Jacob Collier. “Music of the Spheres” si presenta come una sorta di viaggio cosmico realizzato dai Coldplay attraverso i pianeti rappresentati sulla copertina.

Ancora una volta, i Coldplay regalano ai loro fan un’ondata di pop, arricchito da synth e melodie ariose che attraversano tutto il disco, fino ad arrivare all’imponente singolo “Coloratura“, della durata di oltre 10 minuti. L’album è prodotto da Max Martin, superproduttore svedese, ed è come detto un vero e proprio viaggio nello spazio. La band, infatti, ha ideato un sistema solare immaginario, chiamato “The Spheres“, che consiste in nove pianeti, tre satelliti naturali, una stella e infine una nebulosa. Ogni traccia, inoltre, rappresenta un corpo celeste.

Chris Martin per realizzare il nuovo progetto si è ispirato alla scena del bar di “Star Wars“, film cult fantascientifico anni ’80, chiedendosi come potrebbero essere i musicisti nelle altre galassie. Un’altra particolarità di “Music of the Spheres” è che, oltre agli artisti già citati, troviamo anche tutti i figli dei membri della band, compresi Apple e Moses Martin, figli di Chris e Gwyneth Paltrow.

Il tour mondiale della band e le ultime dichiarazioni di Chris Martin

I Coldplay hanno inoltre annunciato il tour mondiale per promuovere “Music of the Spheres“. La tourneé della band partirà il prossimo 18 marzo da San Jose, in Costa Rica. Dopo una serie di date in Sud America e negli Stati Uniti, arriveranno anche in Europa. Purtroppo, al momento, non sono previste delle date in Italia.

Chris Martin, inoltre, di recente ha dato una brutta notizia a tutti i fan dei Coldplay. Il leader della band, infatti, ha dichiarato durante un’intervista ad Absolute Radio che il 12esimo album sarà il “capitolo finale” della storia discografica dei Coldplay. Il pubblico della band, però, al momento può stare tranquillo e godersi il nono, magico, progetto della band inglese.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago