Willy%3A+i+quattro+arrestati+ora%3C%2Fbr%3E+indagati+per+omicidio+volontario
newsby
/cronaca/willy-i-quattro-arrestati-ora-indagati-per-omicidio-volontario/amp/
CRONACA

Willy: i quattro arrestati ora indagati per omicidio volontario

Non sono più imputati per omicidio preterintenzionale, ma per omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Questa la decisione presa dalla Procura di Velletri dopo aver effettuato gli accertamenti sull’autopsia di Willy Monteiro Duarte. Il giovane è morto all’età di 21 anni, per le conseguenze di un brutale pestaggio subito a Colleferro. E per il quale sono quattro gli imputati: i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, 26 e 24 anni, Francesco Belleggia, 23, e Mario Pincarelli, 22.

Willy: cosa hanno stabilito autopsia e testimonianze

La decisione della Procura è il frutto del primo esame medico sul cadavere di Willy, ma anche della rilettura della ricostruzione sui fatti di Colleferro. L’equipe medico-legale responsabile dell’autopsia è stata guidata dal professor Giovanni Arcudi e ha stabilito che la morte è giunta in seguito a ripetuti colpi sferrati con corpi contundenti. E con quella che, secondo gli esami, era “la volontà di uccidere“.

Gli esami hanno dimostrato che il giovane è stato sottoposto a un’aggressione prolungataha spiegato Arcudi. Il corpo aveva numerose lesioni gravi, che hanno provocato lo shock e poi l’arresto cardiaco“. Decisive anche le testimonianze dei presenti: secondo la loro ricostruzione gli aggressori sono “saltati sul corpo di Willy mentre era già a terra inerme“.

I quattro imputati: la versione della’avvocato e la palestra chiusa

Una ricostruzione già respinta dal rappresentante legale dei quattro indagati per l’omicidio di Willy, l’avvocato Massimiliano Pica. “Finché non mi mandano nulla dalla Procura, per me resta ancora omicidio preterintenzionale. Non sapevo di questo cambio di imputazione, ma in base all’autopsia mi sembra abbastanza azzardato l’omicidio volontario“, ha ribattuto.

Nel frattempo arriva anche la decisione di chiudere per cinque giorni la palestra frequentata dai fratelli Bianchi. I controlli di Polizia, Carabinieri e Asl hanno infatti rilevato “gravi violazioni di natura amministrativa” (si parla di presenza di lavoratori irregolari) presso il Millennium Sporting Center di Lariano. Si continua a studiare invece l’eventuale violazione di norme igienico-sanitarie. La contestazione nasce dalla possibile non salubrità dell’acqua delle piscine, con il rischio di presenza di legionella.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

13 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago