[scJWP IdVideo=”M3nfZAW1-Waf8YzTy”]
A Napoli, un centinaio di operai della Whirlpool hanno bloccato il molo Beverello per protestare contro i licenziamenti. “Andremo avanti fin quando non sarà ritirata la procedura di licenziamento e il governo costringerà la Whirlpool a sedersi al tavolo“, ha dichiarato Italia Orofino, una delle operaie della Whirlpool di via Argine. “Andremo avanti a combattere contro questa ingiustizia. Si sta chiudendo un’azienda che non è in crisi e che può ancora fare profitto. C’è un accordo e Whilpool deve rispettarlo“, ha aggiunto. Tutti i presenti hanno fatto sentire la propria voce, con slogan e striscioni inequivocabili.
Antonio Accorso, il segretario generale di Uilm Campania, ha definito questa protesta “l’ennesimo atto dimostrativo dei lavoratori che non mollano“. “I dipendenti di Whirlpool continueranno a manifestare con creatività e determinazione per far ritirare i licenziamenti alla multinazionale. Il tempo stringe e il Governo che ha sbloccato i licenziamenti deve porre rimedio a questa situazione. Noi lotteremo fino ad una soluzione che ristabilisca la validità degli accordi siglati e una prospettiva industriale seria per i lavoratori“.
Dopo la protesta al porto, i lavoratori di Whirlpool hanno raggiunto il Maschio Angioino, uno dei monumenti più rappresentativi di Napoli, e hanno esposto su una delle torri lo striscione della Rsu. I dipendenti sono stati accompagnati nell’impresa da Giovanni Pagano, l’assessore al lavoro della città partenopea.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…