Vodafone+down+in+Italia%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
newsby
/cronaca/vodafone-down/amp/
CRONACA

Vodafone down in Italia: ecco cosa sta succedendo

Grossi problemi di connessione per Vodafone in buona parte d’Italia, e anche per ho.mobile (che si appoggia sulle stesse reti). Secondo quanto riportato dal sito Downdetector.it, infatti, le segnalazioni di disturbi nella linea, ma anche a proposito della navigazione su internet e l’invio di messaggi, sono molteplici.

Problemi di connessione in buona parte d’Italia

Il problema ha avuto inizio nelle prime ore del mattino in Umbria e nelle Marche, per poi estendersi anche in altre zone d’Italia. E chi dispone di SIM di Vodafone o ho.mobile si trova nella situazione di non poter chiamare o ricevere telefonate. Ma nemmeno di navigare via internet per assistenza, o addirittura inviare SMS per denunciare la problematica.

Downdetector segnala che il problema riguarda soprattutto diversi Comuni del centro Italia. Tra essi spiccano Marotta, Offida, Perugia, Civitanova, Macerata, Ascoli Piceno, Ancona, Osimo, Nerviano, Gualdo Tadino, Assisi, Falconara Marittima, Spinetoli, Foligno, Pesaro, San Benedetto del Tronto, Foligno, Narni, Terni. Agli utenti di Vodafone e ho.mobile compare la scritta “Nessun servizio“, senza che sia del tutto chiara l’origine del malfunzionamento. Segnalazioni più isolate, peraltro, arrivano anche da Milano, Bologna e Roma.

Le risposte di Vodafone ai clienti senza linea

La stessa Vodafone risulta in difficoltà nel capire che cosa abbia scatenato i problemi di linea. Intorno alle 10:30 del mattino, infatti, l’account ufficiale della compagnia telefonica suggeriva su Twitter un semplice riavvio dei dispositivi (operazione rivelatasi insufficiente a risolvere il disguido).

Successivamente il 190, assistenza clienti Vodafone, ha confermato il problema. Ha dunque informato gli utenti di essere al lavoro per risolvere la situazione nel più breve lasso di tempo possibile. Versione poi confermata anche sui canali social della compagnia.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Stefano Massini ed Elena Cecchettin contestati (in modo diverso) al Salone del Libro 2024

Il Salone del Libro 2024 si è concluso da poco, ma non sono mancate le…

7 ore ago

Rai, Pichetto Fratin: “Non mi risulta subisca pressioni dal governo”

Il ministro ha dichiarato di aver sentito queste polemiche anche quando governava il Csx. "Non…

9 ore ago

Andrey Belousov, chi è l’economista che potrebbe prendere il posto di Shoigu?

Economista, fu per un breve periodo capo del governo ad interim durante l'assenza per Covid-19…

1 giorno ago

La leva universale fa discutere Salvini e Crosetto. Quanto è probabile il ritorno della naia?

Per il ministro dei trasporti e le infrastrutture sarebbe un'ottimo modo per far crescere i…

1 giorno ago

Medioriente, Segre: “Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di antisemitismo”

La senatrice a vita ha dichiarato che le decisioni politiche di Israele ricadono anche su…

1 giorno ago

Milano, Piantedosi: “C’è un problema di sicurezza in città”

La dichiarazione del ministro è arrivata a margine del convegno organizzato dall'Osservatorio per la sicurezza…

1 giorno ago