[scJWP IdVideo=”jvZPEyXY-Waf8YzTy”]
Era sottoposta a sequestro l’area ex Snia di Varedo (Monza) dove questa mattina intorno alle 5:30 si è sviluppato un vasto incendio in un capannone di 20mila metri quadrati che conteneva rifiuti. “Da stanotte siamo impegnati con questo incendio, che adesso è stato quasi domato. Abbiamo squadre del Comando di Monza e Brianza e del Comando di Milano. Si tratta di un incendio sicuramente importante. Noi siamo intervenuti per proteggere l’area e limitare le emissioni nocive in atmosfera“, spiegano i vigili del fuoco.
“L’Arpa (l’agenzia regionale per la protezione ambientale, ndr) è sul posto e sta facendo tutte le attività di rilievo del caso. Al momento le analisi sono ancora in corso. Anche le indagini dei Carabinieri sono appena all’inizio. È presto per trarre conclusioni sull’origine dell’incendio. Sono quasi sei ore che i rifiuti contenuti nei capannoni della Snia bruciano e al momento non è prevista una soluzione del problema immediata“.
Per domare l’incendio sono state inviate due autopompe del distaccamento di Desio e Bovisio Masciago, due autobotti dal comando di Monza e dal distaccamento di Vimercate, una autoscala dalla centrale di Monza. In supporto alle squadre del Comando è stata richiesta una autopompa dal Comando di Milano.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…