Categories: CRONACA

Vaccini, Sala: “Obbligo difficile da attuare, ma possibile stretta per Natale”

[scJWP IdVideo=”MthsYW4P-Waf8YzTy”]

Dopo lo stop imposto nel 2020 dalla pandemia, si è aperta in mattinata nei padiglioni di Rho di Fiera Milano la 78esima edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale delle due ruote. Presenti al taglio del nastro il ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. “Eicma è un importante segnale. Con Eicma si dà spazio alla passione e all’entusiasmo, ma soprattutto si evidenzia la strategicità del settore delle fiere, che ha bisogno di questi momenti per poter presentare prodotti e innovazione“, ha detto invece il governatore Attilio Fontana. Mentre per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala “sarà certamente un’esposizione di grande attualità. Il pubblico previsto sarà il 30% rispetto al 2019, ma è già ottimo. Ormai in questo momento di fiere se ne fanno pochissime, qui con coraggio e prudenza, stiamo ripartendo“.

Sala: “Obbligo vaccinale? Difficile da immaginare”

Sarebbe irrealistico immaginare l’obbligo vaccinale perché tecnicamente è difficile da attuare. Ma credo che una stretta nel periodo natalizio sia possibile“. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione di Eicma, il Salone Internazionale delle 2 ruote che apre oggi nei padiglioni di FieraMilano a Rho. “Dal mio punto di vista, mi chiedo come si fanno i controlli perché se il tema è l’accesso a determinati luoghi, e qualcuno verifica, va bene. Ma se siamo noi a dover controllare la quantità di gente che sta in giro è un po’ più complesso“, ha aggiunto. “Bisogna mettere insieme la regola e l’applicazione della regola. Però per proteggere questo periodo delicato ovviamente ci sta il privilegio di chi è vaccinato“.

 

 

 

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago