[scJWP IdVideo=”e15FayJP-Waf8YzTy”]
Il generale Francesco Paolo Figliuolo ha concluso la propria visita di due giorni in Piemonte a Novara, al polo vaccinale del centro di ricerca Ipazia. Qui ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sospensione, momentanea, del vaccino di Johnson & Johnson. “Il vaccino di Johnson & Johnson sarà disponibile, la questione si risolverà a breve e ci aiuterà nella campagna vaccinale. Sei casi di effetti collaterali gravi per i quali non è ancora accertato il rapporto causa-effetto su 7 milioni di dosi non dovrebbero allarmarci: è fisiologico”.
“La macchina organizzativa è pronta per reggere il carico di vaccini che arriveranno in maniera più cospicua e che da fine mese ci porteranno ad andare a regime. Si tratta di una certezza, non di un’auspicio: ho i prospetti degli arrivi. Dobbiamo guardare avanti”, ha dichiarato Figliuolo. “Dobbiamo avere fiducia nella scienza. Tutti devono vaccinarsi. Oggi ho visto molte persone che hanno ricevuto una dose di AstraZeneca, senza timore. I medici, tramite l’anamnesi, possono indirizzare i soggetti più fragili verso il vaccino più adatto alle loro esigenze. Il nostro obiettivo è uno solo: mettere in sicurezza tutti i cittadini per far ripartire il Paese”, ha detto il generale al termine del suo discorso.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…