Diverse scosse di terremoto sono state avvertite in Italia nelle prime ore di questa mattina. L’ultima è stata registrata davanti alla costa ovest della Calabria centro-meridionale. Si tratta di un sisma di magnitudo 4.4, ed è stato rilevato alle 7:30. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro del terremoto si trovava a circa 200 chilometri di profondità e a 58 chilometri da Lamezia Terme. Fortunatamente, non risultano danni a cose o persone, nonostante la scossa sia stata avvertita in maniera significativa lungo tutto la costa tirrenica.
Ma questa mattina la terra ha iniziato a tremare anche nel nord Italia tra le province di Modena e Bologna. Qui è stata registrata alle 5:49 di questa mattina una scossa di magnitudo 3.3. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha stabilito l’epicentro del sisma a una profondità di 26 chilometri e a 4 chilometri da Zocca, in provincia di Modena, e a 6 da Castel d’Aiano, in provincia di Bologna. Anche qui, non si segnalano danni a persone o cose. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto molto leggero, quindi viene avvertito, ma non causa danni gravi.
Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…
Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…
https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…
Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…
La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…
Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…