Categories: CRONACA

Tendono filo d’acciaio in strada a Milano, testimone: “Volevano colpire un motorino”

Delle teste di ca**o hanno appeso un rotolo di filo d’acciaio da questo palo alla ringhiera della banchina, sperando che lo prendesse un motorino che stava arrivando e che poi ha girato, ma l’ha preso una macchina a 80 all’ora. La gente è matta“. È il racconto di Nicola Ricciardelli, residente in viale Toscana a Milano, che questa notte, attorno alle 2.30, ha visto alcuni ragazzi tendere un filo d’acciaio (preso in un cantiere vicino) ad altezza uomo in strada, poi rimosso dai carabinieri prima che potesse diventare un pericolo per i passanti. Per questo episodio i militari hanno arrestato su disposizione della procura un 24enne con precedenti, ora accusato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti, che si sarebbe difeso parlando di “una bravata”. Gli inquirenti sono ora alla ricerca dei due complici.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago