Categories: CRONACA

Spari Caivano, Don Patriciello: “Stupidi a sparare in un quartiere che l’Italia intera osserva”

Nel corso dell’odierno incontro della commissione anticamorra presso il Consiglio comunale di Napoli, don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, ha parlato degli spari uditi a Caivano. “Io sugli spari non ho una interpretazione esatta, può essere il frutto di una lotta tra clan visto che ora i capi stanno tutti in galera e loro si stanno si stanno spartendo il territorio. Se è così dimostra tutta la loro debolezza, perché una stesa di spari nel Parco Verde in questi giorni una persona intelligente non l’avrebbe fatta. Abbiamo gli occhi addosso di tutta l’Italia e del Governo, vuol dire che sono stupidi. Non escludo che sia anche una sfida allo Stato. Ho detto a Meloni che abbiamo un grande desiderio di applaudire, ma che sappiamo anche fischiare. Ora aspettiamo si cominci il cammino, mentre già arrivano i profeti di sventura“.

Spari Caivano, Maresca: “Reazione prevedibile, ora servono 3-4 blitz a settimana”

Anche Catello Maresca, magistrato e consigliere di opposizione nel Consiglio comunale di Napoli, ha commentato gli spari a Caivano. “Era prevedibile che ci fosse una reazione. È un percorso lungo, impegnativo e che deve avere un seguito quotidiano. Anzi, mi sorprende che sono passati già due o tre giorni e non abbiamo fatto un altro grande blitz, penso che se ne debbano fare tre o quattro a settimana. Una delle nostre proposte è mettere su un tavolo permanente che stabilisca anche le modalità e le necessità di intervento nei singoli quartieri“.

Raffaele Accetta

Napoletano, classe ‘99. Giornalista, videoreporter. Il mio approccio al mondo del giornalismo avviene a soli 16 anni, scrivendo i miei primi articoli sportivi per una testata locale. La penna ha poi lasciato spazio a diverse esperienze, dalla radio alla web tv, lavorando come inviato e conduttore. Appassionato di videogiornalismo “di strada”, mi piace muovermi attivamente sul territorio. Sono solito girare armato di microfono e videocamera, un’agenda all’occorrenza. Ciò che più amo raccontare è la cronaca, sia bianca che nera. Spesso mi catturano storie, inchieste e sport. Innamorato della verità e del mio lavoro, mi batto da sempre per la libertà di stampa e per un giornalismo dai valori sani, che sia in grado di garantire una corretta e ampia diffusione della notizia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago