[scJWP IdVideo=”PUALkz4G-Waf8YzTy”]
Proseguono le indagini sull’assassinio della sedicenne Chiara Gualzetti, il cui corpo è stato trovato in via dell’Abbazia a Monteveglio (Bologna). Durante l’interrogatorio del coetaneo che ha confessato l’omicidio sono emersi nuovi dettagli, come spiega Riccardo Angeletti, comandante in “sede vacante” della Compagnia di Bologna Borgo Panigale. “Da subito abbiamo valutato l’ipotesi dell’omicidio e ci siamo concentrati sulla figura dell’amico. Nella sua casa abbiamo trovato l’arma del delitto, i vestiti sporchi di sangue e il telefono della vittima. Il ragazzo ha confessato l’omicidio, le indagini sono in corso e stiamo cercando di risalire al movente dell’omicidio. Sentiva una presenza demoniaca, ma era anche infastidito dalle avances della ragazza“.
La Procura spiega che nei confronti del sedicenne, reo confesso, ci sono “gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di fuga“. Il giovane è stato bloccato ieri in strada a Bologna, ad alcuni chilometri dal borgo in cui vive. Gli inquirenti, coordinati dalla procuratrice Silvia Marzocchi e dal pm Simone Purgato, hanno elementi per pensare che il ragazzo avesse pianificato il delitto, dando appuntamento alla ragazza con l’intenzione di ucciderla e portando con sé un coltello che poi è stato ritrovato. L’ipotesi d’accusa formulata dalla Procura è omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla minore età della vittima.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…