[scJWP IdVideo=”7TOavfaK-Waf8YzTy”]
I docenti precari scendono in Piazza Montecitorio per protestare contro il governo. “Siamo docenti con più di dieci anni di esperienza, chiediamo la stabilizzazione e non come vuole il governo l’assunzione con contratti a termine a partire da settembre per tamponare le normative Covid e poi, una volta passata l’emergenza, rimandarci a casa“. E’ l’appello lanciato dal sindacato Anddl, (associazione nazionale docenti per i diritti dei lavoratori). E ancora: “In piazza M5S e Pd chiedevano la cancellazione della Buona Scuola di Renzi e ora la stanno applicando in maniera ancora peggiorativa“, aggiungono.
[scJWP IdVideo=”gafsSmAL-Waf8YzTy”]
I docenti radunatisi a piazza Montecitorio lo hanno fatto in contemporanea con una manifestazione indetta dalla Lega, costretta poi a spostarsi davanti Palazzo Chigi. Gli insegnanti, che hanno chiesto contratti e stabilizzazione, si sono stesi a terra fingendosi morti (“la morte della scuola”). Matteo Salvini si è poi recato dai manifestanti per parlare con loro.
[scJWP IdVideo=”4bCuRdOS-Waf8YzTy”]
All’arrivo del leader della Lega, però, non tutti i manifestanti erano contenti, qualcuno ha protestato altri, invece, hanno applaudito. “Ce la mettiamo tutta, vi sosteniamo. Arrivare metà luglio senza sapere quando inizierà la scuola – ha detto Salvini dal megafono – dove si faranno le lezioni, quanti docenti serviranno, un governo che fa iniziare il campionato di calcio ma non la scuola è indecente“.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…